Fabiux ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 1 decennio fa

Acquisto toyota yaris Aiutooo!!?

Ciao, ho trovato una toyota yaris 1.0 del 2002 con 100.000km perscorsi , presso un rivenditore di mia conoscenza.... l'auto in questione, non e' in ottime condizioni di carrozzeria, mentre gli interni, sono in discreto stato; a me la lascerebbe a 1.500€ é un buon prezzo ? un 1.0 con 100.000 km e da buttare o ha ancora speranze di vita? che controlli dovrei fare? Inoltre che prestazioni ha codesto motore ? GRAZIE A TT !! 10 PNT AL MIGLIORE"!!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao la toyota produce le makkine più affidabili ke sn in circolazione su questo pianeta. Il 1.0 della yaris era uno dei più affidabili, ha la fasatura variabile delle valvole e al posto della cinghia di istribuzione monta una catena in acciaio ke nn va sotituita quindi risparmi quei 600 euro di manutenzione. I tagliandi sn minimi perkè il motore nn ha bisogno di manutenzioni particolari, basta cambiare l'olio cn il filtro, filtro motore e le candele ogni 50 mila km, per il resto va bene. Le prestazioi sn abbastanza soddisfacenti visto il peso della makkina nn proprio contenuto, cmq consuma poko e gli interni sn comodi. 100 mila km nn sn tantissimo, certo nn è fresca i primavera ma nn è nemmeno da buttare, penso ke il prezzo vada bene. Si segnalano solo problemi sulla pompa dell'acqua ke si guastava in alcuni casi ma nn su tutte le auto. La carrozzeria se nn è sbattuta ma presenta picoli graffietti da parkeggio puoi provare a sistemarla cn un po di pasta abrasiva e lucidatrice, vedrai ke toglie l'opacità e sebrarà più nuova. Ta tener conto delle spese di gestione contenute, il bollo viene 130 euro annuali, mentre l'assicurazione sui 600 annuali. Mia moglie ha un aygo con lo stesso mille della yaris e ci troviamo benisimo, ha 60 mila km e mai un difetto, sicuramente torneremo ad acquistare toyota in futuro

• 1 decennio fa

ciao.....cm prezzo è abbastanza buono....e 100.000km nn sn tantissimi anke se 1.0 di cilindrata ....xo cm prestazzioni secondo me fa skifo....l'ho gia provata...

io farei i soliti controlli...tt le cinghie...testata...pompa di benzina...tt le parti piu importanti....

• 1 decennio fa

Ti stai ancora domandando se prendere o no con 1500 €uro una TOYOTA,penso che non ti rendi conto ancora, se fra tempo arriva un altro prima di te e se lo porta via, rimpiangerai amaramente di aver esitato,il motore 1000 di cilindrata della yaris non e un fulmine,si comporta normale per la sua di cilindrata ma ha il pregio di essere economico nei consumi ed e molto affidabile,lascia perdere 100.000km percorsi,in casa Toyota questo problema dei km non esiste più da molto tempo,personalmente ho venduto una yaris 1.0 del 2000 con 190.000km che era come nuova,il proprietario lo conosco ed e molto contento ancora adesso della macchina che la sta usando,ricordati che la Toyota da più di 40 anni sta costruendo le macchine più affidabile al mondo,non so perché e arrivata cosi tardi sul mercato italiano.Dunque il mio consiglio e di comprarla al più presto e per adesso lascia perdere la carrozzeria e l'interni,più tardi si sistema,il motore conta di più ed il fatto di essere una TOYOTA.Ciao.

Fonte/i: Esperienza personale.
  • 1 decennio fa

Comprala subito è un affare!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

prezzo ottimo..se non hai grandi pretese e non devi fare viaggi lunghi un 1.0 va più che bene..consuma poco paghi meno di bollo e assicurazione..controlla la cinghia di distribuzione..per il resto le toyota non hanno problemi sono affidabili..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.