Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportBasket · 1 decennio fa

saltare di più! 10punti al migliore!?

Ho 15anni e sono alto 1,76m. Gioco a pallacanestro tocco il ferro ad una mano senza molti problemi, conosco giocatori di lega-due che arrivano appena ai 175cm e riescono a schiacciare a due mani. Io ho raggiunto già una buona elevazione ma vorrei riuscire a saltare di più. chi mi aiuta?

Aggiornamento:

forse mi sono espresso male.. mi servirebbero degli esercizi, metodi per saltare di più! è logico che è questione di allenamento.. ma che allenamento devo fare?

Aggiornamento 2:

vi giudicherò dopo gli allenamenti.. grazie tutti!

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ci sono diversi modi per aumentare l'elevazione,non devi fare altro che potenziare la muscolatura della gambe...

1)Saltare con la corda per 3 minuti o più,oltre che allenare le gambe ti allena anche nella resistenza...

2)Allenarsi da soli o con la squadra con i pesi alle caviglie,come già detto da altri Utenti,questi pesi potrebbero potenziare parecchio il tuo salto...

3)Posizionarti sotto canestro e saltare al massimo per 10 volte di fila,vedrai che dopo 3 serie avrai le gambe a pezzi,e questo u buonissimo segnale...

4)Tiri la palla contro il tabellone,salti 20 volte a rimbalzo senza far rimbalzare la palla a terra...Anche questo me l'ha detto il mio allenatore...

5)Rimanere in posizione difensiva per 1 minuto,1 minuto e mezzo,ma rimanerci per davvero:baricentro basso,gambe piegate a dir poco...

Credo di averti detto praticamente tutti gli esercizi ch conosco,o almeno,al momento non me ne vengono in mente altri...

NO,non fare Air Alert...Gli esercizi sopra citati sono delle garanzie,e ti fanno avanzare gradualmente,Air Alert potrebbe essere una grande fregatura...E poi dipnde ance dalla muscolatura che ti ritrovi...

• 1 decennio fa

Vai nella palestra della tua città,chiedi gli scalini.Se ti capiscono ti arriva una scalino appunto alto 40 cm circa.Inizia a salirlo e scendere velocemente,vedrai che qualcosa fa.(In alternativa puoi fare qualunque tipo di scala,ma molto di più e più velocemente).

Ora non c'è proprio il clima adatto,ma quando puoi vai a correre a piedi nuda sulla spiaggia ,molto.Ti rafforza le caviglie fondamentali per il salto.

• 1 decennio fa

Ciao...ti consiglio di cercare Air Allert 3, che è un programma di esercizi che si trova su internet utilizzato da tutti i college americani di basket per fare aumentare l'elevazione.

Dicono anche di 30cm.

Io l'ho provato per la pallavolo e ti posso assicurare che qualcosa la fa, ma bisogna seguire il programma di allenamenti quotidianamente.

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

devi cooperare gambe piedi e schiena. è la postura della schiena che ti fa saltare di più.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Bhè....inzanzitutto c'è da dire che per la tua età sei abbastanza alto... Comunque io credo che l'elevatezza del salto sia tutta una questione di allenamento... =)

• io sono 1.86 e mi ci aggrappo al ferro...qualche volta ci schiaccio anche...comunque io ho provato a mettere dei pesi sulle gambe e a fare gli allenamenti con questi pesi...(da un kg)...tu prova..vanno bene anche quelli che usano i sub :D

Fonte/i: io :D
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.