кเккєttคღ ha chiesto in ViaggiCrociere · 1 decennio fa

consiglio escursioni in crociera..... 10 punti?

Ciaoo raga a settembre partirò con msc splendida.

La crociera farà Messina_Civitavecchia_Genova_Marsiglia_

Barcellona_Tunisi e Malta

dove mi consigliate di prenotare un'escursione?

se la prenoto in agenzia costa meno ke prenotarla a bordo?

10 punti

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,io ho fatto il tuo stesso giro anche io a settembre scorso,ti consiglio di fare l'escursione a pagamento per tunisi e barcellona.

-malta: e' piccolina quindi la puoi girare per fatti tuoi tranquillamente;

-marsiglia :compra il biglietto alla reception della nave per la navetta che ti porta in centro e ti riporta alla nave con soli 5 euro circa;

-messina :il porto sta attaccato alla citta' quindi scendi per fatti tuoi e giri tranquillamente;

-genova: vai per fatti tuoi magari all'acquario che si trova direttamente nel porto;

-civitavecchia:io ho fatto l'escursione a pagamento che ci ha portato in un ora e mezzo di pullman a Roma dove poi abbiamo girato per fatti nostri.

quindi io ti consiglierei di fare l'escursione almeno per tunisi(che e' un posto pericolosetto da girare da soli) e barcellona che e' stupenda e vale la pena che qualcuno ti spieghi bene i vari posti.per civitavecchia sarebbe il caso se vuoi di fare anche l'escursione a pagamento se non conosci Roma.

ti metto il link delle varie escursioni e relativi prezzi,basta mettere il nome del porto e le trovi:

http://www.msccrociere.it/escursioni/default.asp?p...

P.S.: non risparmi prenotando in agenzia,risparmi solo sui pacchetti relax,non sulle escursioni.

• 1 decennio fa

ogni città in cui attraccherete vale la visita: sono stata in crocera la scorsa estate e mi sono resa conto che, come hai detto tu, le escursioni proposte hanno prezzi esorbitanti.

Se sei abituata a viaggiare e te la sai cavare un po' da sola, ti consiglio di farti degli itinerari (magari aiutandoti con delle guide turistiche o con google per prendere nota dei posti la cui visita è consigliata) prima di partire e poi, una volta attraccati, troverai mille mezzi con cui spostarti.

Se, invece, non sei molto pratica...temo che ti toccherà sborsare un po' di euro per aggregarti alle escursioni proposte (Barcellona e Tunisi sono quelle che, personalmente, ti consiglio)

Ciao

• Angy
    Lv 5
    1 decennio fa

Puoi prenotare a bordo........

Tunisi sicuramente..... ma anche Barcellona e Malta

• 1 decennio fa

Malta e Tunisi... ma anche Barcellona

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.