Maria ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

posso costruire una casetta per la cavia? che materiali posso usare?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Certo con del legname ....compri dei pannelli di legno finissimi li tagli e li incolli a forma di casa

• 1 decennio fa

Ciao! Allora, qui c'è bisogno di un po' di fantasia! Io, per esempio, la faccio o con una scatola di cartone capovolta, poi ci faccio un buco per farla entrare: questa è una casa molto pratica e che non costa nulla, e quando si fa brutta la puoi buttare e fartene un altra! Oppure la potresti fare con una scodella piccola o un secchiello di plastica, quello per i bambini per la spiaggia, sempre capovolti e con un buco per farla entrare: questa è divertente e poi è pratica in quanto la puoi sempre lavare e quindi riutilizzarla! Oppure la potresti fare con del legno, che possibilmente non dovrebbe essere stato trattato, senza usare chiodi, e senza usare cole, o se proprio necessarie, scegliere quella a caldo, facendo molta attenzione a fare con precisione il lavoro, senza far uscire fuori la colla e quindi evitare che la cavia la possa "assaggiare": il miglior modo per fare quelle in legno, sarebbe di farla con i pezzi che vanno ad incastro! Spero di esserti stata utile! =3

Fonte/i: Ho avuto due caviotti: Muffin e Milo..=D
  • 1 decennio fa

allora io nn te lo consiglio cn tt il cuore x la sikurezza dell'animale ma se proprio vuoi attenta:

legno fino,colla coltelli o oggetti per ritagliare il legno il togliascheggie

unisci i pezzi di legno qlch goccino di colla fino ad'ottenere un contenitore abastanza largo per l'animale qnd attenta a nn metterne tanta una volta asciugata la colla inizia cn il tetto ke può essere di svariate forme qnd passa il toglia scheggie e ritaglia il buco corrispondente alla porta e lla finestra ekko il risultato: http://www.ferplast.com/backend/ftp/itemimg_small/...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.