Paola&Turbo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

problema frontline combo?

ho un cagnolino di 5 mesi che pesa circa 3 kg, da quando l'ho portato a casa continua ad essere infestato dalle zecche e nonostante continua a toglierle ogni giorno ne ricompaiono delle nuove. Già da tre settimane gli ho messo il frontline con il dosaggio per cani da 2 a 10 kg ma niente. Visto che avevo in giro una pipetta da 20 a 40 kg per il mio cagnolone ho provato a metterla al cucciolo. Appena messa ha iniziato a grattarsi e a sbattere il pelo quindi ho paura che una parte di liquido sia "saltata via". Dite che ho fatto male a mettergliela?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il frontline è un eccezionale antiparassitario.Devi però saperlo mettere attenendoti rigorosamente alle istruzioni di come metterlo e secondo il peso.Devi metterlo mensilente,poi le zecche scompariranno.Può darsi che con il frontline sono venute tutte fuori per questo ti sembra di vederne tante.Ripet attieniti alle istruzioni del dosaggio.Va bene il dosaggio che mi hai detto e cioè per cani da 2 a 10 chili.Anche se un pò di liquido è saltato fuori non ti proccupare ma ripeti il dosaggio tra un mese.CIAO

• Anonimo
    1 decennio fa

Hai fatto male si,se le vendono in base al peso del cane un motivo c'è non credi?

Poi sono trattamenti che non si possono ripetere troppo spesso.

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho letto qui su Answers di un ragazzo che aveva un gattino che e' morto perche' il negoziante gli ha dato il frontline sbagliato, un gattino pesera' un chilogrammo circa.

E' importante seguire le istruzioni secondo il peso del cane, e' stato meglio che il liquido sia 'saltata via' perche' era troppo potente e sulla pelle del cane puo' provocare arrossamenti.

Gli antiparassitari non sono tutti uguali. Non voglio dire che siano migliori o peggiori del Frontline, ma solo diversi. Ad esempio Frontline Combo non protegge dai flebotomi, che sono quei moscerini che pungono e non te ne accorgi (pappataci) e che trasmettono la malattia della lesmaniosi. Questi insetti pero' sono piu' diffusi nel centro-sud Italia e al mare e molto meno in montagna. In certe zone i parassiti hanno sviluppato una certa resistenza al Frontline e invece vengono uccisi da Advantix o viceversa.

Quindi se Frontline non funziona con le zecche non farti problemi a usare un altro antiparassitario, in questo modo uccidi i parassiti mutanti resistenti al Frontline ed e' un vantaggio anche per quelli che usano Frontline.

Se il cane sta in giardino la cosa migliore sarebbe comprare una gallina e vedrai che le zecche spariscono subito, se le mangia la gallina, questo e' un rimedio ecologico.

Fonte/i: veterinario
  • Anonimo
    1 decennio fa

Non prendere mai certe iniziative da sola!Piuttosto consulta il veterinario.Può darsi che ti dica di lavarlo con prodotti specifici per risolvere il problema grosso,poi potrai continuare a usare il Frontline combo col dosaggio giusto!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Iveth
    Lv 4
    4 anni fa

Mi sono imbattuto in un ottimo corso per imparare ad addestrare il mio cane. http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?GDXw

Il vostro cucciolo sarà desiderosissimo di compiacervi; la vostra approvazione gli fa piacere e farà di tutto per ottenerla! Si aspetta che siate voi a dare gli ordini, quindi insegnargli a comportarsi bene sarà davvero divertente. E una volta che avrà appreso i comandi di base, comunicare con lui sarà molto più facile

• 6 anni fa

Ho provato diversi rimedi, alla fine con un collare antipulci e antizecche comprato su Amazon ho risolto il problema nel giro di qualche giorno. Ecco dove l'ho preso http://amzn.to/1utbKGC

• Anonimo
    1 decennio fa

ma se hanno fatto diverse fascie di peso, un senso logico c'è, no?

se gliel'hai appena messo, cosa gli hai messo a fare una con dosaggio più forte, soprattutto su un cucciolo?!?

ora vai immediatamente da un toielettatore e fagli fare al cane un bagno antiparassitario, poi aspetta1 settimana, e usa un antiparassitario adeguato,chiedendoo consiglio al veterinario

gli antiparassitari vanno messi ogni 30giorni..

e devi disinfettare, conprodottii appositi, la casa, che eliminano anche le uova

• 1 decennio fa

Non va assolutamente bene mettere le dosi elevate a cani di peso inferiore specialmente se è un cucciolo!! per eliminare le zecche puoi provare con lo strongold messo a spoton tra le scapole oppure fagli un bagno dermatologico e poi un lavaggio con il baiticol, sciacqualo bene e attenzione che non si lecchi!!

• 1 decennio fa

Hai sbagliato...

ma nn è nnt di grave...consulta il veterinario ti saprà dire meglio...

anche io misi una pipetta al mio cane di 12 kili,una x i cani di 40 kili...Il vet mi disse ke sikkome l'ho fatto una sola volta nn fa nnt,ma se la mettevo + volte,lapella poteva arrosirsi di brutto....

ciao un bacio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.