Sole Spento ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Immagina di avere in mano una chiave..?

..e di fronte a te uno scrigno, una porta o quello che vuoi tu.

Se hai usato la chiave per chiudere, cosa vuoi nascondere?

E a chi vuoi nasconderlo?

Se hai usato la chiave per aprire, cosa vuoi mostrare?

E a chi vuoi mostrarlo?

Ultima domanda: dove conserveresti quella chiave in modo che nessuno possa aprire/chiudere ciò che hai di fronte a te?

http://www.youtube.com/watch?v=yfdAGkjHGac

Youtube thumbnail

&feature=fvst

Buona serata.

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Una chiave ce l'ho al collo... la Mia Chiave ce l'ho Dentro...

Sai... quella che ti balza subito agli occhi se mi vedi... è lì, e rappresenta (diciamo) tante cose...

In primis, rappresenta Me...

La Mia Chiave, sono Io. Sono io la Chiave per Vivere Me... e sono non per chiudere, o per aprire... sono Me e basta... e dipende da chi ha intenzione di "usarmi", come e perché... la direzione dalla quale proviene... e le sensazioni che mi trasmette... Allora sì, posso Aprire... o Chiudere...

Ma penso anche che le Chiavi siano fatte per esser (rac)colte e subito portare ad un Qualcosa in più... la chiave, ecco, apre delle porte... apre dei lucchetti.... apre il cuore... la mente... ha un valore veramente "pesante" e che comunque non è alla mercé di chiunque...

E quindi... sai cosa penso? Non uso la chiave per nascondere o mostrare... ma appunto, decido io cosa mostrare... e allora la mostro solo se "voglio" l'altra persona la (rac)colga e inizi a Vivermi, vivermi davvero... altrimenti, la Chiave è lì... ma nessuno la Vede... ^^

Un piccolo Seme... un piccolo Fiore...

Spero di non esser andata troppo fuori... quando si è Dentro è "difficile" mantenere il Controllo... ^^

• Voglio aprire me stessa, e mostrare a una persona che cos'ho dentro...in modo che capisca, e che capisca sul serio...e non so se farei una cosa giusta o sbagliata, ma sicuramente sarebbe un'azione molto liberatoria...

Una volta usata, infilerei una catenina in mezzo alla chiave e me la metterei al collo...Sarebbe talmente ben visibile che nessuno potrebbe pensarla come un oggetto importante...

Bella domanda.

• Voglio aprire la porta che conduce a una vita migliore..e con ciò non intendo celebrità, soldi, ville...quella di adesso mi piace ma se fosse migliore (lo dice la parola stessa!) mi piacerebbe di più..

E la chiave?

La lascerei all'uscio..ma nascosta...solo chi averà l'ingegno e la furbizia di trovarla allora merita una vita migliore..il codardo, egiosta, che vuole tutto e subito non ha l'umiltà e la pazienza di scavare a mani nude nella terra.

• io apro uno scrigno ma non ho niente da mostrare,....piuttosto vorrei trovare un mucchio di soldi,soldi abbastanza per vivere una vita soddisfacente...e la chiave,in ogni caso,la terrei al collo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Maria
    Lv 5
    10 anni fa

voglio nascondere i pensieri stupidi che alle volte mi vengono in testa quando sono demoralizzata soprattutto a mio marito

voglio mostrare a mio marito e ai miei figli chi sono io in realtà togliendomi questa maschera che mi sta incollata addosso da troppo tempo

la chiave me la porterei sempre al collo attaccata ad una catenina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.