Tegole in plastica per abitazione in campagna: i pro e i contro?

Ciao a tutti gli amici di yahoo :)

Ho bisogno di un consiglio.

Devo rivestire questo piccolo tetto che sporge su tutto il perimetro della casa.

http://www.flickr.com/photos/48031316@N06/45314040...

Ho pensato di usare le tegole in plastica per non appesantire il tetto e perchè ne ho visti di molto carini...C'è anche varietà nei colori...

Mi dite i pro e i contro? Ciao a tutti......

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

In questa soluzione non ci sono contro, ma solo pro, si fa la spesa una sola volta per sempre, la migliore soluzione sarebbe di utilizzare una copertura con un tetto fatto con materiale coinbentato di diverso spessore, dove sulla superfice ci sono delle finte tegole colorate, di vari disegni o forme da scegliere, è leggero, resistente nel tempo, indistruttibile, ci puoi camminare sopra per piazzare antenne parabole e altro, si può far applicare una botola trasparente, a mo di finestra, inoltre ripara dal caldo e dal freddo, si fanno fissare o bullonare o assicurare con dei perni a u sui lungheroni in metallo, inoltre si fanno applicare delle grondaie ispezionabili. Dimenticavo: sul tetto meglio che sia a spiovente rivolto verso sud, cosi eventualmente si possono applicare dei pannelli solari con bioler oppure pannelli fotovoltaici.

Fonte/i: chiunque li utilizza con ottimi risultati
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Copertura in plastica sicuramente no , esistono le coperture che nella parte sopra hanno le finte tegole , sotto il polistirolo e acciao , sono molto belle resistenti e fanno anche da coibentazione ,

costo circa 20 euro mq

Ciao

• 10 anni fa

in campagna le tegole di plastica????

unico vantaggio per quel tipo di tegola è che faresti presto a portarle sul tetto in quanto leggere.

svantaggi moltissimi.pur sembrando belle colorate di facile utilizzo necessitano di una nuova orditura e un tipo di ancoraggio più solido...

nel tempo cambiano colore e sbiadiscono in più se dovesse esserci un cambiamento improvviso caldo freddo con eventuale grandinata non è assicurata la resistenza ....

inoltre creano un alta temperatura al di sotto della stessa tegola ( bisogna creare una coibentazione )

io ti consiglierei una copertura (per restare leggero) in lastre di fibro cemento ,che in commercio le trovi colorate,quindi una tinta cotto con sopra cioè nel displuvio un coppo per far sembrare un tetto rustico..

in più se sotto rimane a vista puoi verniciare la lastra con un colore che vuoi ,basta una vernice al quarzo

le lastre al mq se non sbaglio costano 15 euro al metroquadro . ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.