ALLATTAMENTO GATTINI AIUTATEMI 2a PARTE?

Ciao a tutti

Settimana scorsa ho pubblicato una domanda sull'allattamento di due micetti che ho trovato in fin di vita .... .

Fino a ieri pomeriggio andava tutto bene; Ho comprato il latte in polvere, li ho allattati con il loro biberon e mangiavano molto bene, facevano i loro bisogni e sembrava filasse tutto liscio.... .

Ieri purtroppo un micetto è morto; non mangiava più , si muoveva raramente e continuava ad aprire la bocca ma non riusciva più a miagolare; non so come mai ... .

Ora stò cercando di salvare almeno il secondo ma inizia a non volere più da mangiare nemmeno lui... qualcuno sa darmi qualche cosiglio?

Il micio rimasto è in una cesta di cartone con una borsa dell'acqua calda e diversi stracci per tenergli caldo, cosa c'è che non va?

Mi aiutate per favore?

Aggiornamento:

Ma scusa.. me l'ha detto il veterinario di prendere il latte in polvere per gattini.... che senso avrebbe se poi gli fa male?----

Aggiornamento 2:

Dal veterinario l'avevo già portato.. purtroppo è morto anche il secondo... .

Il veterinario mi ha detto hce probabilmente è perchè non avevano gli anticorpi necessari e , essendo stati seppelliti vivi, avranno inalato qualche batterio che in qualche giorno si è reso fatale... .

Depressione.... credo di aver fatto quello che potevo... .

Grazie a tutti

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mi dispiace,prova a chiamare il n.verde ho trovato questo:800189612

se no vedi se ti rispondono online vai qui:http://www.animalieanimali.it/servizioveterinario....

prova,speriamo bene per il micio,dai siamo con te...

• Anonimo
    1 decennio fa

portalo dal veterinario altrimenti rischi anche cn l'altro.

• Mary
    Lv 5
    1 decennio fa

Ciao allora molte volte il latte in polvere fa male ai micietti anke a me è successo molte vlt di trovare gattini appena nati senza mamma (ogni ano la stessa storia me li mettono di notte davanti la porta). Cmq qnd noto k il micino nn sta bene cambio il latte e uso il latte stella k è molto leggero anke se di mucca io nn ho mai avuto problemi ( anke se l ideale x micietti senza mamma sarebbe quello in polvere) me lo ha consigliato un veterinario io ero scettica poichè il latte di mucca risulta intollerante alla maggior parte dei micietti xò qll nn gli ha mai fatto male, prova a chiedere al vet se puoi usarlo sempre k la causa di morte del micietto sia stato il latte ciao

• 1 decennio fa

sai anche io ho trovato dei gattini nella spazzatura avevano 2 settimane circa erano così piccoli che mi stavano in mano e gli davo il latte ma nn in polvere e sai xkè ??? xkè fa venire i vermiiiii devi dargli il latte ad alta digeribilità della parmalat come facevo io e i vermi nn gli sono venuti nn mangiano xkè hanno i vermi e se nn lo fai vedere subito x levarglieli morirà anche lui mi spiace fallo vedere SUBITO!!! ciao e auguri poveri gattini :'(

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mi dispiace per micino che è morto, ma forse avresti dovuto cercare una mamma gatta in zona che poteva alattarli (so che nn è facile però si trova)..

cmq complimenti per il coraggio e ti auguro di riuscire a crescere 2-micino.

ciao

Fonte/i: life
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.