Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Camicia su misura chi di voi ne ha comprata una?

Ho deciso di farmi fare 2 camicie su misura, perchè ho dei problemi di dimensioni spalle - seno. Spalle normali da donna e seno molto abbondante.

Stavo contattando una piccola sartoria di Milano. Chi di voi ha esperienze di camicie su misura, vi siete trovati bene o.. avete avuto lo stesso risultato di quelle comprate al negozio?

Grazie

Aggiornamento:

Swif: e come ti sei trovato/a?

Rob: questa sartoria credo venda una camicia a 50 euro, tu se posso permettermi quanto l'avevi pagata?

Aggiornamento 2:

Passero sol: spero sul serio calzi a pennello, sono stufa di camicie che si sbottonato da sole, che tirano... sn un disastro!!

Aggiornamento 3:

Giovanni: Ti ringrazio per il complimento, ma sul serio le camicie in serie non mi donano per nulla,e se voglio portare delle camicie quelle su misura sono le sole che posso considerare.

Purtroppo ho un seno molto abbondante rispetto al corpo, prendo una 40 di spalle e di vita ma sul tronco proprio non ci siamo,e rischio di sembrare una sorta di cotechino;P

La tua descrizione è perfetta, spero comunque di rimanere intorno ai 50/60 euro come prezzi, ho già chiesto un preventivo standard, tteno risposta.

Aggiornamento 4:

dano: non so' proprio come lavorino, ho chiesto info. Attendo risposte:)

6 risposte

Classificazione
  • GMF
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Bhe dire che ne ho comprato solo una è un po' riduttivo infatti da tre generazioni la mia famiglia commissiona la produzioni di camicie su misura presso la stessa camiceria e se è passato così tanto tempo significa che sono di una qualità impareggiabile!

Ovviamente il bravo camiciaio è quello che studia i difetti del corpo per nasconderli; per esempio io ho le braccia non proporzionate al busto dunque con le camicie commerciali non mi trovo assolutamente bene, e non ti parlo di camice scadenti ma di Burberry e di Etro

Per quanto riguarda i costi si parte in media da € 100 per i cotoni e poi ci sono tutti i supplementi che nel mio caso fanno lievitare il prezzo notevolmente.

Infatti il bello della camiceria su misura è che il prodotto finito è stato unicamente prodotto per te.

La personalizzazioni sono numerose:

Colletto, polsino, taschino, collo di ricambio, polsi di ricambio, bottoni (misura e materiale), pinces sul davanti e sul dietro, stecche estraibili nel colletto, iniziali ricamate a mano, asole fatte a mano, mouches fatte a mano, ribattitura collo, polsi e fianchi fatta a mano, pochette del medesimo tessuto con o senza iniziali ricamate a mano, cucitura a riva su collo e polsi, colletto morbido, polsi morbidi, fondo dritto, spacchetti laterali, abbottonatura con cannoncino coperta o scoperta, pieghe laterali sul dietro, cannolo centrale sul dietro...e tantissimi altri che puoi trovare di camiceria in camiceria.

Inoltre, una cosa molto importante è che pure se vai nella camiceria più economica di tutta Italia avrai sempre un prodotto di gran lunga superiore a quello delle camice commerciali.

Comunque mi stupisce che una donna chieda informazioni su una camicia per di più su misura, denota una grande eleganza e classe, cose che molte utenti qui su Answers non conoscono per niente.

Mi permetto di dire che sicuramente starai benissimo.

Un saluto, Giovanni

Ripeto: Nell'ambito della camiceria anche a € 60 ti porti a casa un ottimo prodotto, calcolando che ti serve un prodotto senza troppe pretese ma solo per colmare un difetto di quelle commerciali.

Per qualsiasi altro dubbio sulla camicia contattami in privato, accetto sempre di buon grado le mail!

• 1 decennio fa

a latina c'è interno 8

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao io le faccio fare per via della lunghezza braccio che non coincide con quella del collo. Mi trovo molto bene anche perché sono fatte addosso a te. Poi puoi personalizzarle come meglio credi dal collo al polsino e far ricamare le tue iniziali. Ora il prezzo mi sembra relativamente basso e non vorrei che la camicia non fosse veramente su misura. Mi spiego esistono due soluzioni, ti mettono una camicia di prova e poi da li ricavano le misure oppure te le prendono. I costi cambiano.

• 1 decennio fa

Se sono su misura, ovviamente ti calzeranno a pennello.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Rob71
    Lv 7
    1 decennio fa

ne avevo fatta fare solo una.... stesso tua 'problema': risultato? sproporzionata per qualità/costo

• Anonimo
    1 decennio fa

io

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.