Rosy ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Corpo estraneo in gola e fastidio all'orecchio?

Ciao a tutti!!

Premetto che sono molto molto ansiosa. Ma è da un pò di tempo che avverto come la sensazione di un corpo estraneo in gola, verso la parte destra e un fastidio all'orecchio. Questa sensazione l'avverto solo quando ingoio la saliva, non sempre, e mai quando mangio o quando bevo.

A qualcuno è capitato?

Mi fa diventare ancora più ansiosa e preoccupata....

Grazie

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

spesso è proprio l'ansia che fa questi scherzi. guarda anch'io in questo periodo ho questo problema, sento di avere qualcosa in gola nelle tonsille, e anche l'orecchio mi dà fastidio. il dottore dice di non vedere niente. mi ha consigliato di fare degli esami per la tiroide. comunque prova a vedere se hai le tonsille strane, con dei buchi, perchè è possibile anche ce ci siano depositi di cibo che danno questa sensazione, se è accompaganta da maleodore orale e cattivo sapore in bocca. ma se sei una tipa ansiosa è molto probabile che la sensazione che avverti è dovuta proprio a questo. pensa che alcuni amici esperti mi hanno detto che è possibile avvertire questo tipo di cose anche se tu non pensi di avere ansia e sei rilassata. comunque per l'ansia prova a fare tisane di valeriana, passiflora melissa belle cariche, oppure prova la tintura madre, si compra in erboristeria. è miracolosa. baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.