Facciamo i complimenti e ringraziamo il governo? Bravissimi per come impegnate i nostri soldi?

Costo G8 Maddalena: 327.500.000 euro

Costo G8 l'Aquila: 184.974.178 euro

Costo complessivo G8 Maddalena + l'Aquila: 512.474.178 euro

Le spese globali per il vertice e una selezione dei contratti più singolari

Fornitore Oggetto Importo in Euro (incluso IVA)

SPAZIALE SPLENDY G.I.L. SRLFornitura accappatori e asciugamani 24.420,00

PINEIDERmateriale vario (album, sottomano da scrivania, portablocchi cartelle)78.163,20

MUSEOVIVOFornitura 60 penne edizione unica 26.000,05

POLTRONE FRAU SPAFornitura sedute a noleggio 373.233,30

FORCING SRL, MIB SRL, FIDANZIA SRLFornitura pennoni e bandiere 175.576,80

RUFFOLO SILVIA GRAFICA EDITORIALEFornitura, declinazione e utilizzo logo G8 21.600,00

COGEDA SISTEMIFornitura cartucce toner 12.733,20

ELCOMAN SRLFornitura n. 30 distruggidocumenti 12.852,00

MEDIAMERKET SPA, CIFONI DOMENICO SRL, UNIEURO-CTE GROUP SRL, TECNOVISIONI SRLFornitura televisori Lcd e noleggio plasma 347.348,00

BULGARI ITALIA SPAFornitura 45 ciotoline in argento 22.500,00

FRATERNITAS SRLFornitura megafoni 3.895,20

LANIFICIO FRATELLI CERRUTI SPAFornitura tessuto per divise steward e hostess 13.555,20

LANIFICIO ORMEZZANO SPAFornitura tessuto per divise steward e hostess 5.184,00

ANNALISA COLLEZIONI SRLFornitura tessuto per divise (non specificate) 54.000,00

PUBBLILASER SRLFornitura tessuto con logo per personalizzazione transenne 23.442,05

FIORI E PIANTE di Tontoranelli Daniela, DEMI MONDE SRLornitura addobbi floreali 64.020,00

ARTERIA SRLFornitura servizio trasferimento scultura “Il Guerriero di Capestrano” da Chieti a sede G8 L'Aquila 11.122,80

ARTERIA SRLServizio aggiuntivo per sollevamento scultura “Il guerriero di Capestrano” 4.056,00

BORGHI INTERNATIONALTrasporto opere d?arte 36.000,00

NOLOSTAND SPAFornitura posacenere 10.200,00

PUBBLILASER SRLRivestimento ascensori con pellicola vinilic 9.072,00

ISTITUTO GRAMMA, CENTRO RICERCHE MUSICALI, ORTO ONIRICO SRL, AGORA' SRLRealizzazione progetto “A city to listen to - L'Aquila per il G8” 193.996,00

TOTALE-------------1.468.969,80--------------------

12 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Con tutte queste spese da qualche parte i soldi dovevano pure tirarli su: tagli alla scuola, alla ricerca, aumento delle tasse (+ 1,6%) , aumento del Debito Pubblico, meno 7 milioni di euro del disavanzo primario (Prodi aveva lasciato un + 5 milioni), niente più denaro per le opere pubbliche, per il rinnovabile, per l'adeguamento della strutture nei luoghi a rischio sismico... e poi tutti da bravi (politici, tv e cittadini) a criticare la Sinistra tassaiola che ditrugge l'economia, a inneggiare al salvatore Berlusconi.

• Std
    Lv 4
    1 decennio fa

A tutto questo aggiungo di ascoltare la puntata di Report del 18/04/2010 per capire come vengono destinati i soldi in tutta Europa! Basta, cambiamo registro!!

• 1 decennio fa

La zoccol.......hem ...massaggiatrice di Bertolaso e' inclusa nella lista?

• Anonimo
    1 decennio fa

Lasciamo stare gli addobbi floreali, che se uno se ne intende sa che costano parecchio, e che se organizzi una manifestazione decente non ne puoi fare a meno... ma tutto il resto é a dir poco SCANDALOSO!! Possibile poi che i posacenere costino di piú delle divise delle hostess????

per renato61: il paragone non calza molto, io quando invito gli amici a casa, non faccio trasferire una scultura per pochi chilometri al prezzo di undici mila euro quando posso portarla con un furgoncino a noleggio al costo di 50 euro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ma non vi sembrano un po esagerati i costi?

PINEIDERmateriale vario (album, sottomano da scrivania, portablocchi cartelle)78.163,20....

FIORI E PIANTE di Tontoranelli Daniela, DEMI MONDE SRLornitura addobbi floreali 64.020,00...

cè...78 mila e rotti euro di materiali da scrivania?!?!?! 64 mila per i fiori!!!!! e poi....no dai...

NOLOSTAND SPAFornitura posacenere 10.200,00 la chicca delle chicche....

DIECIMILADUECENTOEURO!!!! di posacenere!!!

scandaloso!!!

@renato: è vero si tengono bassi...al senato:

Pasta al ragù, 1 euro e 50; roast beef, 2 euro;

i barbieri e le parrucchiere....

http://notizie.tiscali.it/articoli/collaboratori/b...

però hai ragione, quando ci sono gli ospiti bisogna fare bella figura.

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi avevi fatto spaventare...credevo fossero le forniture escluso IVA!

Tu pensi che ci hanno magnato?

Lo penso anch' io e in modo luculliano, come sempre, del resto!

• 1 decennio fa

Ho appena pranzato mi viene da dare di stomaco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

•  
    Lv 4
    1 decennio fa

Risultato la mia Università e messa male, le altre sono messe peggio e Silvio c'ha i miliardi...

Tra l'altro li ha spesi veramente male questi soldi...ma perchè queste cose non le fanno vedere anche nei telegiornali televisivi?...

No quest'uomo fa troppo ribrezzo...

• 1 decennio fa

POLTRONE FRAU SPA Fornitura sedute a noleggio 373.233,30

....e per fortuna che erano solo noleggiate, chissà se ce le compravamo...

e questa è solo la punta dell'iceberg, temo.

• Anonimo
    1 decennio fa

facendo un rapido calcolo con tutti quei soldi si poteva dare casa ad almeno 10 famiglie aquilane

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.