Piccolo problemino con il mio animale domestico...?

CiaU...

Il mio coniglietto ultimamente e un po aggressivo,quando mi avvicino a lui e lo accarezzo trema tutto ,come se avesse paura,prima nn lo faceva....non esce dalla gabbia! e normale?rispondete please!

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Ciao che età ha il tuo coniglietto?oltre al non uscire dalla gabbia hai notato altro? ti chiedo questo perchè è una cosa che mi fà pensare...

il fattore che sia aggressivo può essere portato dal calore (i conigli sono attivi tutto l anno non solo in primavera)però il non uscire dalla gabbia non lo associo al calore ..

ti spiego di solito quando i conigli diventano aggressivi per via del calore cercano di montare qualsiasi cosa dalle scarpe ai peluche alle mani mentre si cerca di accarezzarli e danno anche dei morsi tu questo non l hai scritto !!!hai detto solo che non esce dalla gabbia molte volte i conigli in calore girano intorno al propietario o a qualsiasi persona facendo dei versetti circondandolo di palline (feci)...

allora se il coniglio presenta questi sintomi : apatia agressività mangia e beve poco o niente ....sta sempre in gabbia fermo in un angolo portalo d urgenza da un veterinario esperto in esotici!!!

Se invece il coniglio è cmq vivace mangia beve salta etc (ma è solo un pò aggressivo) cerca di montare oggetti o mani anche mordendoli allora è propio perchè sta soffrendo per via del calore e l unica soluzione è la sterilizzazione

spero che tu aggiunga dettagli cosi potrò risponderti meglio ...

cmq.. se è in calore dovrai portare cmq il tuo coniglietto da un veterinario esperto in esotici per effettuere l operazione non andare da un veterinario normale perchè non riescono a operare e curare i conigli!!! l operazione si fà in giornata lo porti la mattina e lo riprendi la sera nei 5 giorni sucessivi dovrà prendere degli antibiotici e dovrai disinfettare le ferite è un operazione abbastanza semplice per il maschietto il mio l ho sterilizzato il mese scorso no ho avuto nessun tipo di problema si è ripreso subito sia nel mangiare sia nel combinare guai!!eheheh in tutto tra medicine e operazione ho pagato 113 euro ma in base a dove abiti potrà costare meno

però prima devi constatare che si comporti cosi per via del calore perchè da quello che hai scritto un pò di dubbio mi è venuto se puoi aggiungi dei dettagli grazie una carezza al tuo piccolo

Fonte/i: p.s. dimenticavo non fare accoppiare il tuo coniglio !!se non hai una femmina fissa perchè i conigli non sono come i cani che basta farli accoppiare una volta ogni tanto e stanno bene il coniglio è tutta un altra cosa !!! se lo farai accoppiare anche solo una volta e poi gli toglierai la femmina diventerà ancora più cattivo e aggressivo!!! questo perchè i conigli non hanno un periodo di calore ma lo sono sempre tutti i giorni!!! miraccomando a non fare questo errore meglio sterilizzarlo subito!!! ciao
  • 10 anni fa

ciao...io lo porterei dal veterinario...sinceramente non lo assocerei al fatto che potrebbe essere in calore!

quando i conigli non escono dalla gabbia e magari stanno fermi in un angolo è perchè non stanno bene!

io non esiterei a portarlo !

• 10 anni fa

é in calore diciamo che nn è come i cani che si accoppiano in primavera come qualcuno ti ha scritto che è primavera e si deve accoppiare , ma possono essere in calore qualsiasi parte dell'anno,comunque è in calore

• 10 anni fa

i conigli sn ''schiavi'' degli ormoni, raggiunta la maturità sessuale soffrono molto, diventano nervosi e aggressivi.. X questo ogni coniglio deve esser castrato! Vedrai ke una volta fatta l'operazione tornerà ad esser come era da piccolo.. Ciao =3

Fonte/i: Amore x gli animali
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

vuole la femmina è primavera

• 10 anni fa

è ke se è maskio vuole una femmina da fecondare e se è una femmina vuole un maskio ! è la stagione dell'amoree

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.