Ma quanto è assolutamente fastidioso?

Vi descrivo la scena: negozio di abbigliamento, in vetrina manichini con magliette e jeans di taglie IMPROPONIBILI (modello XXS per intenderci). Io mi dico "troverò una taglia che entri anche a me, pur non essendo magra MA NEPPURE UNA BOTOLA, PER ZEUS" (è un'esclamazione che denota una certa cultura classica, NON SO SE VE NE SIETE ACCORTI). Ebbene, raccimolando tutto il coraggio possibile, entro e LA COMMESSA MI FULMINA, come per dire "MA DOVE TI CREDI DI ANDARE, QUI NON TROVERAI NIENTE CHE TI ENTRI"! Appena mia mamma (che OBBLIGATORIAMENTE è con me, per consigliarmi e FARMI DA GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE) si avvicina e le chiede "cercavamo un paio di jeans...", la commessa MODELLO DOTTOR JECKILL E MISTER HIDE si trasforma e risponde gentilmente...Ipotizzando che alla fine io trovi un paio di jeans che mi sta a pennello (ALLA FACCIACCIA SUA!), la commessa CON TUTTO IL DISPREZZO POSSIBILE fa "siiii, le stanno molto beeene" (e intanto si chiede il PERCHE' di tutta la questione)...

Anche se ho descritto la situazione in tono tragicomico, quanti (ragazzi e ragazze, si intende) come me si sentono un po' a disagio e hanno già affrontato questo spiacevole imprevisto??? Grazie del conforto che vorrete dimostrarmi! ADESSO MI PROVO TUTTI I PANTALONI CHE HO NELL'ARMADIO (sto scherzando...:P)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Una volta mi è successa una cosa simile...Io sono una che indossa i primi vestiti che trova...Roba molto casual!:) Un giorno con una mia amica siamo entrate in un negozio di abbigliamento ultra chic(di quelli in cui gli abiti si li possono permettere solo i ricconi -.-) perché avevamo visto in vetrina una gonna molto molto carina.Appena siamo entrate,la commessa ci ha squadrato da capo a piedi...Probabilmente nn le andava giù il fatto che eravamo entrate nel negozio in pantaloni strappati,cannottiera e scarpe slacciate!Le abbiamo chiesto della gonna,e lei ci ha detto prezzo e taglie disponibili con disprezzo...Per noi costava veramente troppo,ma abbiamo voluto provare la gonna comunque!Poi,mentre ci stava facendo vedere i vari colori,entra una signora tutta snob e precisa(una di quelle che fanno il bagno nel denaro!) che chiede alla commessa se poteva farle provare una giacca...E lei?Cosa fa?Va da lei come un cagnolino leccapiedi e la serve con il sorriso sulle labbra,e noi ce la siamo presa n'der cùlo!!(vale a dire che nn ci ha considerato più di pezzo)...Ma io boh!!Questa gente mi fa proprio incavolare!Che comportamento...-.-

Ciao ciao!^^

• PIV
    Lv 5
    1 decennio fa

ti do completamente ragione! per questo odio andare nei negozi piccini perchè sono li a squadrarti e a giudicarti!!! adoro i negozi grandi dove nessuno ti rompe!! e soprattutto adoro i negozi in cui si vendono TAGLIE NORMALI!!! non si può più di vedere che si fanno i vestiti solo per le anoressiche!!! dobbiamo essere un po' più "americani" ovvero fare le tagli per tutti!!! e poi dai, in quanti indossano il XXS comq dici tu?!!

ti stimo fratella XD

sei bravissima a scrivere!! complimenti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.