ma quante paia di scarpe hanno i vostri bambini?

la mia ha quelle da ginnastica, quelle a scarponcino non gliele metto più, troppo caldo, ieri ho preso un sandalo della naturino, sono chiuse avanti, ma aperte a lato, leggere, più una scarpina chiusa femminile...il nr è il 23, vanno ancora grandine percui ci farà almeno fino a fine giugno, quando arriverà il caldo, metterà i sandali aperti, certo è che con le stagioni servono parecchie scarpe, stesso problema a sett-ott a Roma fa caldo e le scarpe autunnali non si trovano più

24 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Per l'inverno passato le avevo preso le Puma come scarpe da ginnastica,un stivaletto viola della Primigi,e una ballerina x le uscite più eleganti,oltre a ciabattine e pantofoline varie...

Adesso che arriva il caldo le prenderò una scarpina chiusa con i buchini,un paio di sandaletti e un paio di scarpe da ginnastica leggere.L'anno scorso avevo preso le scarpine e i sandaletti della Primigi,molto carini,quest'anno non ho ancora guardato...

• Anonimo
    10 anni fa

io una decina, però ho il 41-2 :-p

• 10 anni fa

Rimango basita.....considerando che il piede cresce e cambia numero ogni 3 mesi, un solo paio di scarpe mi basta e avanza!!!!

• 10 anni fa

Mio figlio 4 anni 2 paia, uno da tennis e l'altra casul!la bimba di 10 mesi Idem!

I piedi crescono troppo velocemente per poter comprare più paia di scarpe, soldi buttati.

Risparmio per quando me le chiederanno loro e ne avranno più bisogno!

Qui a Roma, io mi regolo con i calzini...più caldi o più leggeri!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • clarì
    Lv 6
    10 anni fa

Clarì ha un paio di scarpe da ginnastica viola, da un paio di mesi, ed un paio bianche e fucsia, da 15 giorni, leggermente + ledggere..in più le ho preso un paio di ballerine per mettere con le goinne. Frta un pò quando viene + caldo le prenderò tipo sandaletti e vorrei trovare una scarpa similginnica ma in tipo tela...

• 10 anni fa

Mio figlio 15 mesi, ne ha 2, un paio per il nido che sono quelle con i buchini savanti per capirci, tutto il giorno se no muore di caldo, e poi un paio un pò più invernale, legate che mette quando usciamo!

Sono tutte e due primigi!

• 10 anni fa

Il mio per ora ne ha solo un paio da ginnastica della Primigi, numero 22.

Qui a Torino il tempo è ancora molto variabile e c'è il giorno in cui in effetti sono troppo calde come c'è il giorno che fa un freddo polare x cui la scarpetta chiusa ci sta benissimo.

Volevo aspettare ancora un pò a prendergliene un paio aperte più estive x vedere se il piedino cresce e quindi si cambia numero.

• ciao giù,

le mie hanno 5 paia a testa, ora ho preso quelle con gli occhietti ...sono eleganti e sportive allo stesso tempo...ma che prezzi!!!

• 10 anni fa

Samu ha tre paia di scarpe primaverili, e gli ho già preso un paio di sandalini, lui è un distruggitore di scarpe, mi costa più a scarpe che a cibo e poi a lui piacciono tanto non vede l'ora di romperle per comprarne di nuove, se entro il un negozio è tutto un litigare perchè ha i suoi gusti che non coincidono con le esigenze e poi ne comprerebbe dieci paia per volta.

• 10 anni fa

I miei al momento ne hanno 2 a testa, un paio più "invernale" (per la bimba sono stivali), un paio da ginnastica (poi i due piccoli hanno le pantofoline di stoffa alla Materna). Tra un po' passeremo a sneakers più leggere per i maschietti e a sandaletti "chiusi" per la bimba e poi sandali aperti per tutti

• 10 anni fa

i miei in inverno solitamente una, due se contiamo gli scarponcini da neve.... tranne la femmina che anche in inverno ne ha due.... in estate invece tre... scarpe da ginnastica quando piove, sandali e infradito ma spesso quando sono a casa tutti e due o scalzi o infradito....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.