Olio 31 della Just, uso e benefici?

mi hanno detto che é favoloso. Quali sono le sue proprietá e a cosa serve?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' un olio tuttofare effettivamente : si può usare in caso di dolori muscolari, problemi respiratori oppure tosse,per elasticizzare la pelle, per pediluvio, per profumare l'ambiente e per l'alito cattivo.

C'è chi lo usa nell'acqua per lavare i piatti....per eliminare i cattivi odori (es quello di uovo!).

Contiene aglio, alpinia, aneto, anice, arancio dolce, bacche di ginepro, benzoino, cannella, chiodi di garofano, citronella, cumino, eucalipto, finocchio, ginseng, legno di rosa, limone, macis, melissa, menta crispa e menta piperita, mentolo, mirra, noce moscata, pino pumillo, pino silvestre, rosmarino, salvia, tea tree, timo, vaniglia, verbena e violetta.

La cosa bella è che ne basta poche gocce per qualsiasi utilizzo e soprattutto non contiene alcool.

Il fatto è che ci sono controindicazioni. Per esempio Olio 31 e' sconsigliato su bimbi di eta' inferiore ai 2 anni, cosi' come anche per gli adulti e' sempre meglio evitare di porlo a contatto diretto con la propria cute in quanto potremmo essere allergici o avere una pelle facilmente irritabile a contatto con questa essenza.

Ora ti dico quello che penso: io diffido in generale dei prodotti che contengono troppi ingredienti (anche se naturali) poichè li trovo poco specifici e mirati.

Lo acquisterei (ed ero tentata a farlo) soltanto per i piatti, per un pediluvio o come profumatore d'ambiente...per la pelle preferisco un olio /crema specifico.

p.s : ti lascio le dosi e gli usi specificamente descritti

Raffreddore :1 goccia all'imbocco delle narici o 2 gocce in una bacinella d'acqua bollente; per inalazione 1 o 2 gocce nell'aerosol; 2 o 3 gocce in un bicchiere di latte caldo con un cucchiaino di miele

Tosse : 2 gocce su una zolletta di zucchero da sciogliere in bocca; 2 gocce con latte caldo e miele 2-3 volte al dì.

Mal di gola: intiepidire un sorso di succo di limone, aggiungere 2 gocce di Olio 31 e fare dei gargarismi 2-3 volte al dì.

Dolori muscolari e articolari : massaggiare la parte dolorante con alcune gocce emulsionate con poca crema ginepro fino a completo assorbimento, ripetere 2-3 volte al dì per 2-3 giorni (una sensazione di riscaldamento e arrossamento della pelle son del tutto normali)

Dolori di origine infiammatoria (tendinite, periartriti, ecc.) poche gocce emulsionate con un po' di crema usato nel massaggio sulla parte dolorante

Torcicollo: massaggiare il collo e le spalle con alcune gocce

Mal di testa : massaggiare tempie e fronte con alcune gocce

Massaggio rilassante ed energizzante: versare qualche goccia di olio sulla parte da massaggiare

Bagno salutare rilassante ed energizzante : versare 20 gocce nella vasca da bagno piena d'acqua calda, immergersi per 20 minuti. Ha un'azione stimolante e vivificante

Dolori pettorali : mescolare 5 o 6 gocce con olio d'oliva e massaggiare

Purificatore ambientale : 2 gocce nella vaschetta del calorifero o nell'umidificatore d'aria

Salute dei capelli e della pelle : Massaggiatelo sul cuoio capelluto per problemi di forfora, capelli sfibrati, devitalizzazioni, grassi ecc. Massaggiatelo sulla pelle per pelle secca, grassa, contro le smagliature ecc

Per migliorare la circolazione sanguigna : usatelo per il massaggio contro i crampi, le distorsioni, i reumatismi, contro la micosi, contro i pidocchi, le punture d'insetti colpi e lividi, ecc.

Cattiva digestione : 1 o 2 gocce giornalmente su una zolletta di zucchero o in mezzo bicchiere di acqua tiepida; 2 o 3 gocce in una tazza di camomilla prima del pasto

Insonnia : 2 gocce in una tazza di camomilla; versare 3 o 4 gocce in un litro di camomilla bollente ed inalare

Mal di denti : 1 goccia sul dente dolorante

Gengivite : gargarismi con 2 gocce in un bicchiere d'acqua

Sedentario come regolatore intestinale : versare 3 o 4 gocce in mezza tazza di camomilla o di latte con un cucchiaio di miele e 3 o 4 gocce di olio di oliva, e bere l'infuso al mattino a digiuno

Intestino pigro: 2 gocce di olio 31 + 2-3 gocce di olio extravergine di oliva in un bicchiere d'acqua calda la mattina a digiuno e la sera prima di coricarsi. Non da assuefazione e rispetta la flora batterica intestinale.

Per una salutare cura del corpo. Il mattino dopo la doccia o la sera prima di coricarsi, dona freschezza e deodora. Utilizzare 2-4 gocce di prodotto per frizionare il petto, collo, nuca, schiena, braccia, gambe e piedi.

Contro i segni di stanchezza. Massaggiare fronte,tempie, cuoio capelluto e nuca utilizzando 2-4 gocce di olio: avvertirete immediatamente l'effetto stimolante e rinfrescante.

Prima e dopo attività sportive. Prima di effettuare camminate e gite in montagna, massaggiate con alcune gocce di quest'olio braccia, gambe e piedi; ripetere l'operazione dopo attività sportiva o la passeggiata.

Massaggi: I massaggi sono da effettuarsi con quest'olio puro oppure miscelato con altri tipi di olii dopo ogni bagno, dopo la doccia, dopo lo sport. I massaggi e la cura del corpo effettuati con questo preparato, si sono dimostrati particolarmente e

• 5 anni fa

Comunque non esiste solo l'olio 31 della just, ne esistono diversi tipi. io ad esempio sono anni che uso quello prodotto dai monaci camaldolesi. l'ho acquisto direttamente online su Holyart.it . costa meno e lo trovo molto efficace. ho iniziato a usarlo a causa di diversi problemi muscolari...pochi giorni di massaggi con questo olio e mi passa tutto

• Rodney
    Lv 4
    4 anni fa

E' possibile eliminare definitivamente l'acne grazie a questo rimedio naturale http://eliminareacne.netint.info/?FM16

L'acne è una malattia cutanea che si manifesta soprattutto durante il periodo della pubertà, dai 12-13 anni fino ai 18-20 anni circa. In particolare, si tratta di un’infiammazione delle ghiandole pilosebacee che comporta lo sviluppo di brufoli, piccole lesioni o cisti.

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Se cerchi una soluzione per raddrizzare le gambe ti consiglio questo metodo naturale http://raddrizzarelegambe.enle.info/?KW57

Gambe ritorte o ad arco non solo sono considerati un problema estetico davvero notevole, ma possono anche causare gravi problemi di salute, in particolare per la colonna vertebrale ei muscoli situati nello stesso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • c'è un gruppo su fb che parla dell'olio 31 e ho scoperto che ci sono moltissimi altri usi oltre a quelli già detti qui si chiama I prodotti Just li conosco bene e li uso così

• 6 anni fa

Gli usi dell'olio 31 sono potenzialmente infiniti. L'uso più importante è per i suffumigi in caso di raffreddore, ma si usa anche per dolori muscolari e articolari, per il mal di testa mettendone una goccia sulle tempie, per un pediluvio rigenerante. si possono anche aggiungere poche gocce al bagnoschiuma per una doccia rinfrescante in estate.

Ho sentito anche che molti lo ingeriscono, aggiungendone qualche goccia al latte bollente quando hanno il raffreddore, ma io personalmente diffido di questi consigli, non mi pare il caso di ingerire prodotti di cui non si conosce l'esatta composizione.

• 1 decennio fa

è il mio "miglior amico"...lo uso per:

- gargarismi, diluito con acqua

- raffreddore

- brufoletti

- massaggi, soprattutto ai piedi e gambe

- nel contenitore d'acqua del calorifero

- nel fornelletto, per profumare gli ambienti

- per lavare i pavimenti

- nel water

- nella lavatrice, quando lavo gli asciugamani..................

e tanto altro... compralo subito!!! ciao!!

• 1 decennio fa

Mia zia è rappresentante just..e io lo utilizzo ormai da una vita..lo puoi utilizzare in tanti modi..messo nell'acqua durante il bagno..rilassa il corpo e la mente...e con l'unione del vapore apre i pori..messo direttamente sul corpo è ottimale per effettuare massaggi sia rilassanti ma soparttutto in casi di dolori muscolari..è eccezionale da utilizzare insieme alla crema al ginepro sempre della just..ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.