promotion image of download ymail app
Promoted
? ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

VOJO METTERE UN MICROFONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

Salve Ragazzi Nella mia Macchina Vorrei inserire un microfono per poter parlare.. e che la voce esce dalle Casse della macchina Ho una Radio Normale con le seguenti Funzioni

Front Aux In

14seg Display

CD-R/RW MP3....

MOSFET MAX 53Wx 4Ch

XDSS+ Sound Effect

10Preset EQ and 3Band 2Use EQ

18FM/6 AM

MP3 ID3 tag and wma Tag display

detachable front pale for security

CD-text..

c e un attacco con scritto AUX

c'è qualche modo per fare quello che voglio io?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se l'attacco aux è composto da 2 rca 1 bianco e uno rosso ti basta prendere un cavo rca/jack dove al jack collegare un adattatore jack femmina/femmina come questo http://cgi.ebay.it/Adattatore-Jack-6-3mm-femmina-s... dopo ti basta semplicemente collegare il microfono e accendere la funzione aux sulla radio....poi dipende se il microfono ha un jack o un cannon e le dimensioni ma comunqua facendo dei collegamente del genere base ti basta cambiare poi solo gli adattatori..spero di esserti stato utile :)

Fonte/i: espezienze personali dj
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Il segnale che proviene da un microfono (sia dinamico che ad elettrete) è sempre troppo basso (pochi millivolt nel migliore dei casi) per essere iniettato direttamente in un ingresso AUX, che di solito vuole segnali robusti dell'ordine di 1Vpp o più. Per non parlare di alcuni ingressi AUX a bassa impedenza che accettano l'uscita cuffia di dispositivi esterni (MP3 ed affini).

Qualunque microfono tu scelga dovrai preamplificarlo a dovere; se sei un autocostruttore anche con un solo transistor (tipo BC107B) riesci a tirar su il segnale a livelli accettabili. Personalmente ti consiglio un microfono dinamico, più refrattario ai rumori ambientali.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.