Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Giovanni ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Mi consigliate un colore per le pareti del soggiorno?

Premetto che ho un divano bianco, un mobile porta tv bianco e nero lucido e un tappeto rosso grande...il tavolino vorrei acquistarlo nero, Di che colorare potrei fare le pareti? Il soggiorno è grande e luminoso però non vorrei scurirlo. Mi piacciono i colori vivi. Grazie mille

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Col bianco e il nero sta bene tutto. Visto il tappeto... 1 parete rossa ma mettendo attorno alla parete un giro di scotc di 3 cm che toglierai una volta pitturato, le altre tre lasciale bianche...

Oppure ho visto una soluzione a scacchi... Cioè un quadrato rosso, uno bianco e così via potresti farli di 50 x 50! Un po' più complicato, ma una bomba!

• 1 decennio fa

un colore chiaro..del tipo azzurrino..o verde che non stanca gli occhi!

=)

• 1 decennio fa

allra ti consiglierei di farla ua meta rossa e verniciando con pittura arancione un battiscopa di circa 20 cm e laltra meta arancione col battiscopa rosso

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Io farei tre pareti color corda ed una parete rosso vinaccia o bardeaux

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Io farei tre pareti bianche e la quarta rossa, possibilmente simile al colore del tappeto.

Poi appenderei sulla parete rossa un bel quadro, magari antico, con la cornice nera. Secondo me dovrebbe essere bello. Anzi, ti garantisco che lo è, io l'ho già fatto !! :-)

• 1 decennio fa

Se la linea di mobili è moderna ci vedrei anche un bel grigio..altrimenti l'arancione! fa risaltare i colori che hai elencato

• 1 decennio fa

Potresti farle arancioni oppure azzurre o gialle... il migliore per me è l' arancione

• 1 decennio fa

colore NERO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.