promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

PROBLEMA SIMBOLI TASTIERA?

voglio fare tutti i simboli tipo la stellina..il fulmine ecc...ma non come fare! xke:

-ho il portatile e premendo alt+numero decimale non viene!

-ho una tastiera di riserva ma l'attacco è rotondo e il mio pc non ha nessun attacco rotondo ma solo quelle piatte(usb) da mouse

-ho provato a usare la tastiera visiva cn lo schermo e sto cercando la soluzione siccome ho window vista nell'accesso facilitato.

10 PNT A CHI MI AIUTA!!!!!!!

4 risposte

Classificazione
  • jj456
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per la tua tastiera da attaccare potresti usare un adattatore ps2-usb.

Per la tastiera su portatile devi usare il tasto Fn

In ogni caso con la tastiera visuale ci si riesce benissimo:

Come hai detto tu vai in start-programmi-accessori-accesso facilitato-tastiera su schermo

Poi con il mouse clicchi su alt della tastiera su schermo(il tasto rimane premuto), poi clicchi su ad esempio 25(del tastierino numerico) e poi clicchi su enter.

Ti comparirà in questo caso, sullo spazio di scrittura(come ad es. su word) questo simbolo ↓ freccia giù.

Sono i simboli ASCII e Unicode. vai avanti con i numeri o consulta le tabelle che trovi su internet per vedere a quale numero corrisponde un dato simbolo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

invece di usare la tastiera (cmq devi usare il tastierino numerico) vai su start--tutti i programmi--accessori--utilità di sistema--mappa caratteri e da qui trovi tutti i simboli che vuoi

• 1 decennio fa

be puoi comprare un piccolo adattatore nn costano assai lo puoi comprare in ogni negozio di pc ed eletronica XD

• 1 decennio fa

La tastiera esterna è troppo vecchia, non riesci a collegarla nel PC nuovi, ti serve una tastiera USB.

Puoi tentare con la tastiera del portatile, usando il tastino "Fn" che di solito è presente.

In pratica Alt + Fn + numero

Attenzione, che il numero non deve essere il tasto numerico normale, ma quei tasti che hanno un numerello più piccolo con lo stesso colore della scritta sul tasto "Fn".

Di solito è così, il problema che che sui portatili fanno quello che vogliono, e non è detto che ci sia.

Prova :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.