Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 10 anni fa

Porta blindata o corazzata?

Sto eseguendo dei lavori di ristrutturazione e gradirei installare una buona porta d'ingresso e delle nuove finestre molto robuste, senza lesinare sulle spese. Quali sono le migliori (e perchè) tra le porte blindate e quelle corazzate? Che caratteristiche debbono possedere per essere considerate inviolabili dai ladri? Mi consigliate, infine, le migliori Ditte Produttrici sul mercato? Mille grazie!

Aggiornamento:

Chiedo venia, amici, nessuno è così cortese nel darmi una mano in merito i miei interrogativi sopra esposti? Ve ne sarei davvero molto grato.

Aggiornamento 2:

Gentilissimi amici, ho letto diversi capitolati tecnici ove in alcuni son riportate classi di resistenza da 1 a 4, mentre in altri da 1 a 6. A quali bisogna riferirsi per la miglior scelta? Inoltre, tali classi valgono pure per tapparelle e persiane blindate e/o corazzate, oppure quest'ultime rispettano altri parametri di riferimento?

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

ciao ! sicuramente una porta corazzata,una buona costa 1.800,00 euro...ma è anche importante avere una buona parete..se hai pareti fatte in forati..la porta corazzata serve a poco..le buttano giu' con il cric a pompa ,rinforsale con dei pannelli granigliati in cemento e ferro...fidati

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

Esiste un'azienda www.blindhouse.net che tratta i sistemi di chiusura e blindatura sul mercato internazionale ad un ottimo rapporto qualità prezzo. Io mi sono rivolto a loro per gli infissi di casa mia, e sono perfetti! in legno alluminio, con cerniere a scomparsa (e quindi non possono essere scardinate), vetro bassoemissivo con gas argon, non solo per il risparmio energetico, ma anche per l'acustica, e hanno persino il marchio CE che non ce l'ha quasi nessuno. Inoltre proprio in qusetio giorni, hanno avviato un offerta grandiosa, che consiste nel fatto che se ti fai gli infissi da loro, ti regalano una porta blindata in classe 3 di sicurezza, ossia con una sicurezza molta alta (il massimo è classe 4). oltretutto, poichè io la porta blindata anche l'ho fatta da loro, so che sono bellissime..ps.la porta corazzata non è allo stesso livello della blindata, sia dal punto di vista estetico che della funzionalità, e il grado di sicurezza è lo stesso. Spero di esserti stato d'aiuto. il sito è www.blindhouse.net, chiedi un preventivo gratuito con le misure e vedrai che subito ti rispaonderanno fornendoti anche l'offerta. Buona giornata! spero di esserti stato d'aiuto!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.