Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportBasket · 1 decennio fa

Si può fare canestro da sotto a Basket?

Si può fare canestro da sotto a Basket?? Xk ho visto mi sembra un video in cui era valido... Grazie!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

    1.Un canestro è valido quando una palla viva entra nel canestro dall'alto e passa attraverso la retina o vi rimane.

    2.Alla squadra che fa entrare la palla nel canestro avversario vengono assegnati:

    1.1 punto: canestro realizzato su tiro libero

    2.2 punti: canestro realizzato su azione

    3.3 punti: canestro realizzato su azione oltre la linea da 3 punti

    3.Se una squadra segna nel proprio canestro ACCIDENTALMENTE, il canestro è valido e verrà accreditato al capitano della squadra avversaria.

    4.Se una squadra SEGNA DELIBERATAMENTE NEL PROPRIO CANESTRO, commette una infrazione allo spirito del presente regolamento, e:

    1.Nessun punto verrà accordato

    2.Viene fischiato un fallo tecnico all'allenatore della squadra che ha commesso l'infrazione

    3.Il gioco deve riprendere come stabilito nell'apposito articolo

    ECCO IL PUNTO CHE TI INTERESSA

    5.Se un giocatore tira volontariamente la palla nel canestro dal basso verso l'alto, commette una violazione

  • Anonimo
    1 decennio fa

    non capisco se vuoi intendere da dietro oppure da sotto prorpio che la palla passa 2 volte dal canestro cmq si alla prima no alla secondo... nella prima devi attenerti a delle regole

  • Anonimo
    1 decennio fa

    tirandola dentro dal basso non si piò

  • ℝ³
    Lv 5
    1 decennio fa

    se ho capito bene la domanda intendi dal basso verso l'alto....

    no, non si può!

    Fonte/i: 15 anni di basket
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    cioè te dici che la palla va su passando da dentro il canestro e poi torna giù e entra? mah...non lo so sai...credo di si...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.