lù94 ha chiesto in SaluteOculistica · 1 decennio fa

potete rispondermii a questa domandaa per favoreee è urgentissimoo mi è succ una cosa grave?

sono astigmatico è oggi ho messo le lenti per la prima volta da stamattina le10 ora non vengono via perkè si sono appiccicate all'occhio cosa devo fareee ?? perfavore aiutatemiii =s

7 risposte

Classificazione
  • Maxo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

A parte che vorrei tanto sapere chi è il mentecatto che ti ha dato le lenti senza fare le sedute di applicazione.

Possibile che non ti abbia nemmeno detto che il primo giorno non si portano più di 1 ora ?

E il foglietto con le istruzioni lo hai letto ?

Vabbè!, metti nell'occhio la soluzione unica o soluzione salina fino a reidratare le lenti.

In alternativa, trova un bicchierino piccolo, riempilo fino all'orlo con la soluzione e metti l' occhio aperto a bagno nel liquido.

Non forzare la rimozione perché rischi di toglierti anche l' epitelio corneale.

.

• Chloé
    Lv 4
    1 decennio fa

Ascolta i consigli di Maxo !

• 1 decennio fa

ma lascia perdere le lenti metti gli occhiali vaaaaaaaaaaaaa

• Anonimo
    1 decennio fa

lascia sta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ohhh dio. hai pianto?con l'acqua si allargano.se i tuoi lo sano delle lenti appiccicate ti consilio di farti portare dal dottore se non lo sano diglielo ti puo far male agli occhi e poi se succede che si allargano di piu diventera ancora piu grave.

VAI IL PIU PRESTO POSSIBELE-_-"!!!!

• 1 decennio fa

inumidisciti gli occhi con la soluzione salina apposita, o con un po' d'acqua, e' uguale, le lenti si reidrateranno e verranno via + facilmente (sono come una spugna le lenti, succhiano acqua)

Fonte/i: personali
  • 1 decennio fa

vai da un'oculista... o al prontosoccorso...e passa agli occhiali...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.