promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Com'e possibile mettere su un chilo mentre si e' a dieta?

Non capisco proprio, mi sono pesata stamattina e sono un chilo in più! Sono quattro giorni di dieta sana come mi avete consigliato, bevo quasi due litri di acqua al giorno,colazione yogurt magro con due cucchiaini di cereali, a pranzo 50 gr di pasta con verdure, quasi del tutto scondita, a cena fettina con insalata, non stavo facendo giusto? E' possibile che sia perché a merenda ho mangiato un po' di cioccolata fondente? Magari non sarei dimagrita, ma non addirittura ingrassata ! Perfavore spiegatemi perché, io ci rinuncio, e' possibile che io sia destinata a patire la fame se voglio dimagrire? Sara' così per tutta la mia vita!

Grazie a chi mi risponderà! Delusa!

Aggiornamento:

La frutta la mangio come spuntino!

Aggiornamento 2:

I pantaloni mi vanno stretti ho la pancia!e ho anche fame,mangiare o non mangiare, questo e' il dilemma!

7 risposte

Classificazione
  • Irene
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Iniziamo da una premessa: LA BILANCIA NON E' IL SACRO VERBO.

Il peso conta poco o niente, per molti motivi: innanzitutto perchè i muscoli pesano più della ciccia o perchè le donne tendono a 'gonfiare', trattenendo liquidi, durante il ciclo o poco prima...il corpo è complicato!

magari non vai in bagno da qualche giorno, chissà...

Sicuramente l'ossessione per il numero sulla bilancia non porta da nessuna parte.

Se vuoi sapere se sei dimagrita devi usare i cm: molto più sicuri! Oppure la 'prova pantaloni': quelli non sbagliano mai! ;-)

Detto questo, dopo 4 giorni non puoi aspettarti molto: pesati al massimo una volta la settimana!

Serve anche ad evitare 'ansie' tipo quella di oggi.

Inoltre ci sono cibi che più di altri aumentano il gonfiore...la pizza, ad esempio. A me succede anche con la frutta, specialmente dopo i pasti principali.

MA NON E' GRASSO!

Sono sbalzi normali...fisiologici.

Mangia a sufficienza, però..la colazione è scarsa, 50 gr di pasta sono pochi e la sera con la carne ci vuole il pane.

FARE LA FAME NON FA DIMAGRIRE, anzi..ti schianta il metabolismo....devi mangiare in modo corretto, però ci vuole pazienza. La dieta è un nuovo stile di vita, devi mantenerlo, non puoi scoraggiarti dopo 4 giorni appena.

Devi imparare un nuovo modo di mangiare CHE DURI PER SEMPRE, non soffrire la fame e controllare le grammature sulla bilancia con l'ansia!

E' innanzitutto una questione di testa....

Hai considerato un nutrizionista? Potresti imparare molto e in maniera definitiva, se lo segui con la testa e capisci il messaggio vero: bisogna IMPARARE A MANGIARE, non mangiare poco o nulla!

Basarsi su internet servirà a poco o niente...

E cerca di fare ginnastica! :-)

In bocca al lupo.

---------------------------------------------------------

Ti risolvo il dilemma: MANGIARE!

Stare a dieta vuol dire, ripeto, innanzitutto SAPER SCEGLIERE, ma devi nutrirti a sufficienza..non bisogna avere fame per dimagrire!!!!

Per prova pantaloni intendevo dire che è dai vestiti, più che dalla bilancia, che puoi vedere un dimagrimento e soprattutto dai cm...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Inizio col dire che ti dovresti pesare UNA volta a settimana, e non dopo 4 giorni, se no ti prende l'ansia. Quindi se ti sei pesata lunedì, devi aspettare il lunedì successivo, e sempre con gli stessi indumenti (preferibilmente solo biancheria intima), appena sveglia, a stomaco vuoto. La pancia gonfia potrebbe essere dovuta a una ritenzione di liquidi, o magari sei in fase premestruale. Prova ad aumentare la quantità di cereali la mattina, arrivando almeno a 30 grammi. La quantità di pasta è irrisoria, se mangi solo quella (aumenta a 80 grammi) , un cucchiaino d'olio te lo puoi concedere sia a pranzo che a cena. A cena cerca di variare (non mangiare sempre e solo carne e insalata) e aggiungi almeno 50 grammi di pane. La frutta la puoi mangiare sia a pranzo, che a cena, che a merenda. Con La dieta che stai facendo non arrivi neanche alle 1200 calorie, rischi di bloccare il metabolismo e niente +. E soprattutto....cerca di muoverti (bastano almeno 30 minuti al giorno di camminata a passo veloce)

Fonte/i: esperienza personale
  • Silia
    Lv 5
    1 decennio fa

Il problema potrebbe essere il metabolismo...se fai una dieta con meno di 1400 Kc al giorno allora rischi di abbassarlo e invece che dimagrire ingrossare...

Da quello che leggo tu fai la così detta "dieta dissociata" e cioè mangi pasta a pranzo e carne a cena...niente di più sbagliato...non finitò mai di ripeterlo: bisogna mangiare TUTTO,in PICCOLE dosi, e molto spesso! Quindi le regole per una dieta che produca risultati duraturi sono:

1) Fare 5 pasti al giorno (3 principali e 2 spuntini)

2) Fare un po' di movimento che può andare dalla semplice passeggiata all'allenamento di diverse ore

3) Non mangiare frittura,burro,grasso animale (esempio strutto).

4) non bere alcoolici o bevande gassate

5) Non mangiare dolci (al massimo uno piccolo una volta a settimana)

6) Bere 2 litri di acqua al giorno

7) A pranzo e a cena ci devono essere SIA i carboidrati e SIA le proteine...esempio di pranzo: 50 g di pasta al pomodoro,100 g di carne,200 g di verdura,un frutto...per il condimento puoi usare al massimo 10 g di olio extra vergine di oliva...

Capito?

• Acqua
    Lv 4
    1 decennio fa

Variare di peso di 1-1,5 kg è fisiologico, basta bere un bicchiere di acqua e hai 250 g in più !!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

bah non saprei io a colazione 2 uova con pancetta affumicata con pane caffè e aranciata spremuta

alle 10 un panino con crudo e un 1/4 di vino a mezzogiorno grigliata mista con insalatona mista 1/2 litro di vino 1 litro d' acqua caffè corretto col rum e amaro a cena pasta al tonno circa 180 grammi più condimento abbondante ( anche 2 cucchiai di grana anche se molti dicono che non ci sta )di secondo una milanese 1/4 di vino caffè e ammazza caffè la mattina dopo ho perso un kilo !

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

io ti accendo una stella perchè pure a me è successo in questi giorni! cavoli..ho fatto per carità delle settimane in cui sgarravo spesso, ma da una sett a questa parte sono tornata a "regime" e sono un kilo in più rispetto alla settimana in cui sgarravo!! ma comeee???????? aiutate me e questa povera ragazza preoccupate!!!!

• sara
    Lv 4
    1 decennio fa

se mangi solo quello che hai scritto non va bene.

mangi troppo poco.

attenta rischi di bloccare il metabolismo.

la colazione è scarsa... aggiungi almeno 1 frutto. e gli spuntini di metà mattina e pomeriggio dove sono? mangia frutta o yogurt o cappuccino o spremuta. la pasta del pranzo è poca. aumenta a 80 gr. a cena la carne deve essere almeno 150 gr 200 se pesce cotti al forno o alla griglia con abbondanti verdure. bevi una tisana depurativa durante la giornata (al finocchio è molto buona).

io così ho perso 19 kg.

e ricordati 1 volta a settimana di concederti 1 pizza e 1 buon gelato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.