Aiuto creme!!!!! paraffina!!!!!?

chi mi sa dire le creme corpo/viso che non contengano PARAFFINE e SILICONI???

Grazie!!!

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Anche io li odio! E ti sconsiglio i prodotti Nivea che contengono spesso questi ingredienti.

Ti consiglio di andare nei punti vendita Naturasì (www.naturasi.it per vedere il punto vendita vicino a te): troverai creme dei marchi Lavera, Logona e Weleda che sono bio ecologiche e non solo sono prive di paraffine e di siliconi ma sono tutte naturali.

Poi valuterai a seconda del tipo di pelle ma vai sul sicuro perchè questi marchi fanno tutti prodotti genuini.

In particolare io uso : Lavera crema idratante viso con olio di jojoba ed aloe (11 euro) e fluido corpo all'aloe vera di Weleda (13 euro).

Poi ti consiglio i prodotti Lush (www.lush.it per vedere i negozi vicini a te o per prenotare on line), anch'essi seguaci dell'etica naturalistica per il benessere della pelle. Ottimi prodotti! Io uso il tonico Acqua di vita, tutto naturale a 5,95 euro.

Una buona crema per il corpo a poco prezzo e con buonissimi ingredienti (no paraffina e no siliconi) è il latte corpo alle mandorle della CIEN (confezione blu da 500 ml a soli 1,79 al LIDL). E' superidratante e leggermente nutriente (la versione meno unta e non paraffinata della Nivea in bottiglione blu).

Puoi anche orientarti sulla linea biologica di Bottega Verde: io ho il latte tonico e la maschera purificante; ingredienti davvero buoni.

Baci

• 10 anni fa

controlla anche tu, ma questa Nivea mi sembra esente dai 2 ingredienti:

http://www.nivea.it/products/show/16749

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.