HOPE ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

Ryanair: ci sono stati rimborsi per voli annullati causa nube vulcanica? Se sì, di quanto?

Ciao a tutti, vorrei sapere se la RYANAIR ha rimborsato i biglietti durante il periodo della nube vulcanica. A chi è stato annullato il volo il biglietto è stato rimborsato? Tutto o in parte? Quali provvedimenti ha preso per i passeggeri (brandine, acqua, cibo, hotel gratis,etc...)?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ryanair: no rimborsi ai passeggeri per spese albergo e ristoranti.

LONDRA (21 aprile) - Il capo di Ryanair, Michael ÒLeary, ha detto oggi che la compagnia aerea low-cost non rimborserà ai viaggiatori le spese extra affrontate per pagare alberghi e ristoranti durante i giorni di stop ai voli imposti dai vari governi europei in seguito alla crisi scatenata dall'eruzione del vulcano islandese.

Ryanair, ha precisato l'ad, rimborserà solamente il prezzo originale del biglietto, infrangendo così le regole stabilite in materia dall'Unione Europea. «Non c'è nessuna legge specifica - ha dichiarato ÒLeary - che possa obbligare una compagnia aerea che offre un biglietto a 30 euro a rimborsare ai passeggeri migliaia di euro spesi in albergo. È assurdo». Il capo di Ryanair, che ha incontrato oggi le autorità competenti irlandesi a Dublino, ha detto a chiare lettere alla Commissione per la regolamentazione del traffico aereo che è pronto ad andare in tribunale per affrontare la questione.

Fonte/i: www.gazzettino.it
  • 1 decennio fa

io ho fatto domanda di rimborso online,ma ryanair non ha nemmeno mandato una email di conferma della mia richiesta.Inoltre il mio volo cancellato era un'andata,spero bene che rimborsino anche il ritorno..

• 1 decennio fa

tutti i biglietti saranno rimborsati totalmente o potranno fare il cambio data.

call center: 899.678910 (a pagamento)

Nessun Rimborso per spese hotel, acqua, cibo etc etc... (ryan air non paga nulla)

per maggior info www.estviaggi.it oppure 0923.593220

• Il rimborso e` stato totale (incluse le tasse e bagaglio ecc). Nessun provvedimento e` stato preso per assistere i passeggeri da nessuna compagnia aerea. In tutti i siti delle compagnie e` stato consigliato di non presentarsi all`aeroporto se il volo era cancellato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    1 decennio fa

..rimborso totale!

..soccorso parziale!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.