promotion image of download ymail app
Promoted
Seven ha chiesto in ViaggiItaliaItalia - altro · 1 decennio fa

Dove organizzare le mie prossime vacanze?

per quest'estate, stavo organizzando una vacanza in italia; volevo andare all'estero, ma con questa problematica aerei, non vorrei mai rischiare di restare senza nulla in mano. avrò a disposizione dalle 2, alle 3 settimane, e vorrei passare una parte di vacanze al mare (località dove divertirsi, discoteche alla sera etc),e un'altra parte in montagna al fresco (qualche valle, con immensi prati dove stare a rilassarsi).

che posti mi consigliate??? volevo magari stare in 2 posti (cioè uno di mare e uno di montagna), in modo da non girare tantissimo.

ho 23 anni, quindi anche per le località di mare, cerco posti dove ci siano giovani a gogo!

grazie a tutti.

8 risposte

Classificazione
  • Dany
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao... io sono di riccione e te la consiglierei proprio come "base" perché avendo così tanto tempo a disposizione puoi visitare tantissime cose.

Ovviamente a rimini, riccione e cattolica puoi trovare le varie spiagge, i locali, le discoteche e così via.. poi sotto cattolica ci sono anche due posti in cui il mare è veramente bellissimo (non come a rimini e riccione) che si chiamano Baia Vallugola e Fiorenzuola di Focara.

Oltre al mare puoi visitare le varie città storiche artistiche che sono tutte vicine, in un'ora arrivi a urbino, ravenna, san mauro pascoli e in 30-40 minuti puoi andare in tutti i borghi medievali che ci sono in provincia di rimini come Montegridolfo, Montebello, San Leo, San marino, Torriana, Verucchio e molti altri.

Ah poi ci sono tutti i parchi divertimento come Aquafan, oltremare, fiabilandia, mirabilandia, le navi e italia in miniatura... e se dovesse piovere ci sono anche diversi centri commerciali come le befane a rimini sud, il romanga centre a rimini nord e tutti quelli di san marino come l'atlante, l'azzurro e l'eletronics.

Se invece ti vuoi fare un giro in montagna, a un'ora ci sono dei bellissimi posti dove fare escursioni e camminate fra i boschi come la Carpegna, Pennabilli, il Lago di Soanne e gli appennini tra la romagna e le marche.

Di solito chi viene in romagna si sofferma solo sulle spiagge e i locali ma ci sono tantissime cose in più da vedere. Così in 3 settimane puoi conciliare il mare, le discoteche, il relax, l'arte, la storia e il verde!

Per saperne di più guarda questo sito che è quello della provincia di rimini per il turismo, c'è praticamente tutto http://www.turismo.provincia.rimini.it/

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Julian
    Lv 5
    1 decennio fa

Ti piace la Toscana (regione bellissima!)? Io te la consiglio! Per il mare vai in Versilia (Viareggio!) è pieno di locali e di giovani della tua età! Per la settimana di relax ti consiglio un piccolo agriturismo a conduzione familiare nel Mugello.. a 500 mt di altezza! Si chiama "Il Muretto", è davvero carino ed i prezzi sono ottimi! Qui trovi tutte le informazioni, foto e prezzi:

http://www.tabitravel.it/1/il_muretto_1242933.html

Spero di esserti stato di aiuto! Ciao. Julian

• Anonimo
    1 decennio fa

Sardegnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

• 1 decennio fa

se vuoi restare in itali vai in sardegna san teodoro o riccione

all estero formentera ibiza lloret de mar mikonos o sharm

per la montagna livigno molto bella

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Mare ti consiglio jesolo o lignano, posti belli con un sacco di giovani e cose da fare.

Montagna ti consiglio campo tures in valle aurina ma se hai intenzione di andare in montagna per trovare giovani devi ridimensionare le aspettative.

• 1 decennio fa

Guarda...ti consiglio la Versilia, in toscana...sei al mare, i locali ci sono, la gente pure...vuoi la montagna? non ti resta che fare 15 km nell'entroterra e sei nel cuore delle alpi apuane...certo non vai a 3000 metri...l'altezza max è sui 2000 ma è un bel posto, sopratutto dal punto di vista naturale e geologico (c'è la grotta carsica più grande d'europa) visto che è una riserva naturale, e candidato a essere patrimonio geologico dell'UNESCO.

http://www.aptversilia.it/

http://www.alpiapuane.com/php/

• 1 decennio fa

vai in sardegna al mare ad arbatax

• 1 decennio fa

San Vito Lo Capo (TP) oppure Favignana (TP) mare fantastico.

Per divertirsi è più adatto San vito lo capo.

Favignana è più adatta alle coppie, e pur sempre un'isola.

Comunque il modo migliore per vivere la provincia di Trapani è quello di noleggiare un auto e spostarsi per visitare la provincia.

per maggiori info www.estviaggi.it oppure 0923.593220

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.