DaDa1pà ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Secondo voi è sufficiente la quantità di calcio ke assume al giorno?

Allora Ale ha una macchietta bianca su un unghia..mia madre dice xkè prende poco latte..

Ale prende il mio latte a colazione, prima di addormentarsi e qlke ciucciatina di poco conto durante la notte..3 volte la settimana circa gli faccio qkosa a base di formaggio, ricotta, ecc..e a merenda alterno un giorno yoghurt e uno frutta..nella vegetale il parmigiano lo metto sempre e gliela faccio quasi tutti i giorni..

..secondo voi assume poco calcio??

Mia madre dice ke il mio latte nn gli fa + niente..ma io sono sicura di averne..è il caso di passare a quello di mucca o formule varie???

Ale ha 12 mesi e mezzo!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sicuramente i latte formulato contiene tutto in più, ma il latte della mamma è la cosa migliore del mondo, perciò, non ascoltare la suocere, che chissà perché 'ste suocere sanno di tutto e poi non sanno niente e continua a dare il tuo latte.

ahahahahah ho scritto suocera, ve beh, suocera di tuo marito. ;)

• 1 decennio fa

non so risponderti sul calcio dell'alimentazione,ma ti dico che quella delle chiazze bianche è una bufala,le macchioline nelle unghie non c'entrano nulla col calcio,sono bolle d'aria...infatti se ci fai caso salgono man mano che l'unghia cresce..di certo una mancanza di vitamine o calcio indebolisce le unghie,ma per un bimbo di un anno che mangia normalmente...mi sembra troppo!

comunque l'alimentazione mi sembra quella normale dei bambini di quell'età.

il parere sul latte te lo deve dare il pediatra!

• 1 decennio fa

ciao guarda che la storia che le macchie bianche delle unghie sono sintomo di carenza di calcio è una leggenda metropolitana!!!!!!!!!!! il latte della mamma è sempre meglio di qualsiasi altro.........ovviamente chiedi alla pediatra per sicurezza. BETTY e CLEO

• 1 decennio fa

Io ti dico la mia esperienza, Samuele da 8 mesi fino ai 4 anni non ha bevuto una goccia di latte, da quando ha deciso che non lo voleva + prendeva qualche cuccchino di latte di capra , poi dall'anno compiuto basta, e mangiava un paio di yogurt al giorno e solo formaggio grana qualche pezzettino, e non ha mai avuto carenze di calcio, quindi penso che non sia una carenza, latte formulato non glielo dare al limite prova a dargli quello vaccino se gli piace.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

guarda io non credo proprio che assuma poco calcio... ricordo da piccolo mio fratello aveva tutte le unghia a puntini bianchi ma lui nn mangiava x niente...

continua a dare il tuo latte fin quando te la senti poi passerai al fresco intero :)

• 1 decennio fa

Cara Carla, stavolta non è la suocera che parla!!! Hi hi...

Cmq sono sempre dicerie che le macchioline sulle unghie sono per carenza di latte, secondo me ne prende abbastanza, non preoccuparti e continua così. O se ti senti più tranquilla dagli latte fresco di mucca (o capra che è più leggero) a colazione e la sera una ciucciatina del tuo.

C'è chi dice che il latte della mamma va sempre bene, io ho sentito anche dire da un'infermiera del consultorio/nido che dopo i 12 mesi del bimbo cmq perde di sostanza anche se c'è e che non da abbastanza nutrimento. Vai a capire chi ha ragione, bisognerebbe farlo analizzare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.