Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Pre-morfologica - sesso del feto maschio all'80%?

Buongiorno panciotte e mamme. Mercoledì scorso ho fatto l'amniocentesi e prima la premorfologica (ero a 16+4). L'ecografista mi ha chiesto se sapessi il sesso e mi ha detto che dovrebbe essere maschio.

Io ho chiesto se fosse sicura (prima che mio marito metta su una grande faccia da scemo sapendo che stiamo per avere il delfino!) e mi ha detto che il bimbo si muoveva tanto, che ha visualizzato il piruletto ma non "il resto" e che, a quest'epoca gestazionale, il sesso può essere confuso (rimango di stucco!!).

Io mi ricordo con la prima che dicevano di non vedere nulla, e quindi sospettavano femmina (e femmina è stata).

A qualcuna è successo che avessero detto maschio all'80-90% e poi fosse una femmina?

Comunque oggi ho la visita e l'eco di controllo e quindi spero di vederlo.

Ciao

Aggiornamento:

I risultati dell'amnio non sono immediati li avrò fra 15 giorni e lì sarà sicuro (o c'è un cromosoma Y o uno X).

Non è ermafrodita, è l'ecografista che non è certo e si è tenuto un margine di errore. Volevo sapere solo se a qualcuno avevano detto è quasi certamente maschio e poi non lo era. So che con le femminucce a volte si sbagliano (vedo-non vedo). Ma se dicono maschio di solito poi viene confermato.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao silvia

a me è successa la stessa cosa

a 16 sett. la gine mi ha detto 80%maschio

e invece poi è risultata femmina

infatti è vero a 16 sett. ancora il sesso si può confondere

a me ha detto che nelle femmine il clitoride a 16 sett. può sembrare un pistolino

e infatti ecco il perchè dell'80% maschio

comunque puo darsi anche che a te lo ha azzeccato :)

facci sapere

un bacio cate+la piccola francesca 25+1

• 1 decennio fa

Fino alla morfologica a me dicevano che non si vedeva, che si muoveva troppo, ecc... Poi alla morfologica (20 settimane) mi hanno confermato che era una femminuccia. Il dottore l'ha anche scritto sul referto! Infatti è nata Dafne!

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

bhe a me al b-test quindi a 12 settimane mi dissero che era maschio all'90%...in base a come erano girati del canali (ahhh non so bene, non ci ho capito tanto)....e alla morfo era maschio!!

ciaooooooooo

• 1 decennio fa

Guarda fidati quando vedi con i tuoi occhi nell'ecografia il sesso!

Perchè molte volte si sbagliano o non sono sicuri x ciò aspetta e vedrai.

Un bacio panciona!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io sono la prova vivente! A mia mamma dicevano che ero un bel maschietto! Alla nascita sorpresa ero una bambina xò ti parlo di 25 anni fa! Adesso ci sono metodi più accurati a me in gravidanza hanno sempre detto che era femmina infatti è nata Asia! E' raro ma tutti possono sbagliare aspetta la prox ecografia!

• Anonimo
    1 decennio fa

se hai fatto l' amniocentesi dovresti sapere per certo il sesso del bambino. Succede che i medici sbagliano ma nei maggiore dei casi azzeccano il sesso del bambino.

Fonte/i: www.miobambino.it
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.