bhoboh ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

Sacco fai da te!! .?

Se volessi fare un sacco di 50 Kili.. avendo a disposizione sabbia e segatura ( se avete consigli per altri prodotti ditemelo) Con quali quantità dovrei mettere i due? E il sacco di che materiale :)?. Grazie!

Aggiornamento:

sisi certo.. bene o male lo compro.

@bobo si l'ho utilizzato ^o^.

Aggiornamento 2:

@Domenico, ankio pratico muay thai e lo voglio x lo stesso motivo, spesso ho voglia di dare due colpi al sacco e di allenarmi per migliorare. E quindi lo voglio :P

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per costruire il tuo sacco da dovrai cercare un po' di cose inutilizzate conservate in giro per la casa. Innanzitutto avrai bisogno di un involucro esterno piuttosto rigido e resistente. Ti consiglio di riciclare un vecchio pantalone di velluto oppure un vecchio jeans. In entrambi i casi avrai bisogno di una macchina da cucito.

Prendi il pantalone e taglia la cucitura interna delle gambe aiutandoti con delle forbici robuste. Sempre con le forbici taglia la parte bassa delle gambe, circa una ventina di centimetri per gamba. A questo punto cuci i lembi di stoffa, gli uni accanto a gli altri in modo da ottenere un cilindro chiuso, cuci anche la parte bassa del cilindro

A questo punto avrai bisogno di un bel po' di spugna che ti servirà a rivestire internamente il sacco. Puoi riciclare la spugna da un vecchio materasso in lattice o da una vecchia poltrona. Una volta fatto questo, riempi il sacco con la spugna, mi raccomando pressala per bene in modo da non lasciare vuoti d'aria. Cerca di ricavare uno spazio vuoto al centro della spugna che servirà per l'inserimento del peso

Per fare ciò potrai utilizzare una busta di plastica riempita con della sabbia, in modo da avere un buon peso e la possibilità di deformare la busta in base allo spazio vuoto all'interno del saccone da boxe. Una volta terminato questo lavoro procurati due metri di una corda molto spessa; avvolgila all'estremità superiore del sacco utilizzando i passanti della cintura del pantalone e stringi in modo da richiuderlo del tutto. Utilizza la corda in eccesso per appendere il saccone ad un supporto.

• 1 decennio fa

ma scusa..perchè fartelo proprio da solo??...ci sono sacchi di ottima qualità da 50Kg eppure a prezzo buono. fidati..compralo che è meglio. Anche per non avere problemi dopo insomma.

• 1 decennio fa

compralo

• Anonimo
    1 decennio fa

ahah bella domanda! io attacco la corazza del taekwondo alla sedia, ci metto dei pesi sopra li lego e li incastro alla scrivania...ma comunque non posso tirare forte..bella domanda la tua =)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Botof
    Lv 6
    1 decennio fa

allora io provai ad improvvisarlo ma poi mi sono arreso e melo sono comprato e poi mene sono pentito chè mi bastava quello della palestra e a casa tiro colpi a vuoto x la velocità

comunque il problema di mischiare la sabbia con la segatura è 1 e 1 soltanto la sabbia è più pesante della segatura e anche se li mischi dopo una trentina di colpi la sabbia è arrivata in fondo al saccone e la segatura in cima e prenderà la forma di una clessidra x effetto della fisica nel mezzo si stringe avendo un peso in basso e un fissaggio in alto.

poi se metti solo segatura secondo me è meglio anche se è + leggero almeno dura di + la sabbia essendo fatta di tanti piccoli granuli si compatta tutta e il sacco diventa duro e soprattutto il sacco sarebbe sotto una grande pressione e a molte probabilità di rompersi (i sacchi normali sono pieni di stoffa riciclata )

Fonte/i: ti conviene aspettare di iniziare la palestra prima senò fai come me che ti penti di aver perso tempo inutilmente se poi ritieni di doverlo usare anche a casa poi vedi te secondo me il meglio è segatura e jeans ciao
  • 1 decennio fa

Cercati un amico di 50 kg e appendilo risolto ;-) Scherzi a parte in reltà il problema grosso non e il sacco ma come lo si fissa .

• 1 decennio fa

AZZ BELLA DOMANDA...!

IO NON TI SO RISP MA TI DO STELLINA

ATTENDO MAGGIORI INFO :-)

DICO MALE CHE VADA LO COMPRI..?

QUANTO PUO COSTARE...?

-> IO SI PRATICO MUAY THAI

XO MI PIACEREBBE AVERNE UNO A CASA

COSI QUANDO NON ARRIVO AGLI ALLENAMENTI

MI FACCIO UNA BELLA MEZZ'ORA DI SACCO A CASA

-> Di DOVE SEI..?

IO PALERMO..?

PRATICO MUAY THAI NELLA PALESTRA AD

• 1 decennio fa

quando qualcuno dei miei amici fa troppo il simpatico gli dico:

ora ti faccio fare il saccone!

la smettono quasi subito ;)

ANCHE A CHI MI VOTA NEGATIVO: TI FACCIO FARE IL SACCONE!

Fonte/i: lo so che non c'entra niente con la domanda
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.