La differenza fra Diapositiva e Negativo, grazie?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Il negativo BN o Colore(prodotto per essere poi stampato) ti da l'inversione dei colori(cioè il bianco è nero ed il nero bianco), nel caso del colore trovi i colori complementari, che poi stampati su carta ti riportano alla visione della situazione cromatica reale di ripresa.

    La diapositiva invece è come una stampa però su un supporto trasparente(guardandola in controluce si vedi la foto con i colori reali)per cui con un proiettore le puoi ingrandire su uno schermo o parete.

    ciao e buone foto.

  • 10 anni fa

    la diapositiva è un "positivo" fatto per essere proiettato

    il negativo è un negativo...buono per la stampa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.