Test sulle stranezze..?

Ciau =)

C'è qualcosa che ormai avete l'abitudine di fare, ma che se ci pensate bene è una cosa un po' strana, anche se per voi ormai è diventata normale?

Per esempio, io scrivo con la mano destra, però al contrario di tutti destrimani (credo si dica così) metto l'orologio sul polso destro e taglio la carne, la pizza etc.. tenendo la forchetta con la destra e il coltello con la sinistra..

Ora raccontate voi qualche vostra stranezza.. Sono curiosa.. Voglio sapere se sono io l'unica con ste stane stranezze xD

Aggiornamento:

Sorry.. Destrorsa.. xD

15 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Vai con l' elenco:

1) sono destrorsa ma le cose che richiedono una certa forza le faccio con la sinistra come ad esempio aprire la bottiglia dell'acqua, per la scrittura sono ambidestra, normalmente scrivo con la destra ma riesco anche con la sinistra,

2) scendo sempre dal letto con il piede destro e mi infilo sempre prima la scarpa destra,però mi addormento sempre sul lato sinistro altrimenti non riesco,

3) in edicola non prendo mai la prima copia delle riviste perché è quella che sbirciano tutti e mi dà fastidio in più li sfoglio partendo dal fondo, lo stesso per i flaconi di bagnoschiuma ecc... prendo dal secondo in poi, in più prima di metterli nella doccia li lavo,

4) quando leggo un libro tolgo la copertina illustrata e lo fodero con della carta semplice così non rovino la copertina e nemmeno il libro

5) tutte le mie matite devono avere la punta ben fatta sia quelle per scrivere che quelle per il trucco, praticamente ne consumo più temperando che per l'uso,

6) uso quasi esclusivamente penne con il fusto trasparente e faccio i segnetti con l'indelebile x vedere quanto inchiostro consumo

7)non entro mai in camera con le scarpe, solo ciabatte,

8) muovo spesso il collo a destra e sinistra, io lo faccio x sgranchirmi ma mi accorgo che la gente mi guarda strano

9) quando salgo in macchina nell'ordine: salgo, metto la cintura, chiudo la portiera, accendo la radio, metto in moto ed esco dal garage

10) metto i soldi nel portafoglio in ordine di valore e tutti nello stesso senso, (ho lavorato 8 anni in un negozio e mi dava molto fastidio quando le mie colleghe li giravano un pò così e un pò cosà...

questa è solo la top ten, oddio mi faccio paura da sola...................meglio andare a dormire così non ci penso... notte ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Quello che mi chiedo è: ma bisogna sentirsi diversi dagli altri perché si tiene la forchetta con la destra?

Tornando alla domanda, io sono la regina delle stranezze. Da piccola, non avevo una cameretta mia e non potevo appendere foto o tenere pupazzi in giro per casa. Da quando ho avuto una casa mia ho detto: non me ne frega niente, rivoglio l'infanzia che mi è stata negata. Ho alle pareti poster dei wrestler, pupazzeti sugli scaffali ( ho 51 anni, vedi bene), dormo in un letto a castello perché da piccola l'avevo sempre desiderato, ho tolto le tapparelle dalle finestre perché amo la luce del sole, tengo anch'io la forchetta con la destra (quante volte mi dicevano Usa l'altra mano!) ( e chissenefrega!), mi lavo i denti con la sinistra, ho sempre permesso ai miei figli di ricoprire gli armadi di figurine e poster vari, porto l'orologio sulla destra, mi vesto da adolescente e coltivo piante velenose.

Ti basta? Se vuoi potrei andare avanti a scrivere per un mese.

Un bacio dalla Lele.

• 10 anni fa

La sera, prima di andare a dormire, controllo circa 5 volte di aver chiuso la manopola del gas :)))))

• PIV
    Lv 5
    10 anni fa

anche io ho il "ballo di san vito" muovo infretta le gambe senza rendermene conto.

mi tocco spesso il naso o l'orecchio

odio vedere le targhette delle magliette fuori

odio vedere i quadri storti

odio vedere i calendari indietro

non riesco a dormire senza avere addosso almeno il lenzuolo, anche quando ci sono 40°

poi adesso non me ne vengono più, ma sicuramente ne ho delle altre...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Laura
    Lv 6
    10 anni fa

Allora, fammi pensare...Innanzitutto anch'io sono destrorsa, però come te tengo la forchetta con la destra e il coltello con la sinistra!

Ho l'abitudine di circondarmi di numeri dispari (cosa sicuramente strana, e direi una mania!): per esempio il volume della televisione o lo metto a 23 o a 25, MAI a 24; e una cosa la tocco o 1 o 3 volte, MAI 2! Mi sa che questa cosa me la toglierò difficilmente!

• Di stranezze ne ho tante, ma oserei più che altro, chiamarle "manie".

Da piccola ero veramente insopportabile da questo punto di vista...

Una delle tante: Ricordo che quando andavo a letto DOVEVO avere le pantofole dritte e sistemate, se no non mi coricavo... Mentre adesso mi butto sul letto, e una pantofola va a nord, l'altra a sud :P

Adesso... Prima di andare a letto devo ASSOLUTAMENTE lavare le mani.

Oppure, quando vedo che mia madre lascia la manopola del gas aperta, io corro a chiuderla...

Non è una questione di paura, ma proprio di principio, è una cosa che mi infastidisce!

Un'altra, che non so se definire stranezza oppure un "tic", è che a tavola... Ho il "ballo di san vito", ovvero muovo le gambe molto velocemente... E lo faccio senza rendermene conto, a discapito di chi mi ha davanti, che mentre mangia è costretto a vedere me che faccio "su e giù". Mio padre infatti non mi sopporta proprio! Ma... E' un qualcosa di veramente incontrollabile!

Buona serata :-)

• 10 anni fa

non sono superstizioso, a dimostrazione di questo un venerdì 17 ho versato del sale sopra uno specchio, poi sono andato sotto ad una scala e l'ho rotto!

sono ancora vivo...

però, non sopporto vedere le posate incrociate (coltello e forchetta) nè sulla tavola, nè sul piatto nè sul lavabo... indipendentemente che sia casa mia o meno, se me ne accorgo DEVO dividerle oppure il pensiero non mi si schioda.

Strano forte eh?

^_^

ciaooo!!!

• 10 anni fa

anch'io scrivo con la destra, ma faccio esattamente come te: l'orologio rigorosamente a destra e il coltello lo uso con la sinistra...

tranquilla non sei strana, o almeno siamo in due! ;)

• Anonimo
    10 anni fa

Io sono mancina,ma uso il coltello con la destra xD poi cose strane che faccio ma che per altri può sembrare strano....metto il limone nella minestra so che e strano ma e buonissimo il limone nella minestra con il formaggio.

• Io ultimamente non riesco a scrivere su una pagina pulita, bianca...la prima parola mi esce sempre contorta, strana, e brutta...e poi sto prendendo il vizio di mettermi il burrocacao ogni 5 minuti!!

Cmq si dice destrorsi...:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.