?
Lv 5
? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

antiparassitari.........?

buona sera a tutti......dunque....la mia cagnolina ha due mesi e mi chiedevo se posso già cominciare una terapia (fialette front line ) contro i parassiti del periodo estivo......il 28 dovrò andare dal vetrinario per il vaccino e quindi chiederò anche al veterinario....intanto volevo sentire il vostro parere.....

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ormai ti conviene aspettare il consiglio del veterinario. Sbagliare le dosi e' facile e potrebbe rischiare molto.

Il veterinario sa quali sono i parassiti piu' diffusi nella tua zona e ti consigliera' l'antiparassitario giusto proporzionato al peso del cucciolo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao!!! Allora come gli altri ti consiglio anche io di sentire prima il veterinario. Il mio mi ha sconsigliato il frontline e sinceramente non mi sono neanche trovata bene in passato con quell'antiparassitario. Io comunque uso lo stronghold e mi ci trovo bene. Ciau!!!

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

A due mesi devi stare attento ai prodotti che vuoi usare,poiché vi sono le dosi esatte,

altrimenti le puoi far danni. Consigliati con il veterinario,oppure puoi chiedere al

personale che lo vende,sempre sia affidabile. So che esistono prodotti specifici

per cuccioli e sono spray,ma non ricordo la marca che usavo anche io

• 1 decennio fa

certo! l'importante è scegliere il dosaggio in base al peso del cucciolo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • PiPo
    Lv 4
    1 decennio fa

ASPETTA DI SENTIRE IL VET, IL FRONTLINE è MOLTO FORTE...

IO USO LO STRONG HOLD E D'ESTATE UNA SOLUZIONE PREPARATA CON L'OLIO DI NEEM PER LE ZECCHE (è OTTIMO E SUPER ECONOMICO)

CHIEDI AL VET TUTTI I CONSIGLI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.