promotion image of download ymail app
Promoted
LaSt_DrEaM . ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Assunzione Acetyl Carnitina?

Ragazzi,ho bisogno di un consiglio,possibilmente da qualcuno che si esperto in materia.

In pratica vado in palestra 3-4 volte alla settimana,e mi alleno per mettere massa muscolare.

Premesso che sn un paio di anni che vado avanti così,ho messo un pò di massa,ma ho ancora un fisico abbastanza asciutto. Dato che voglio eliminare un pò di pancetta che ho nella zona addominale,ho cominciato ad assumere carnitina. Il mio istruttore mi ha consigliato di prendere una sola compressa al gg (che equivale a 1,3g) dopo uno dei 2 pasti principali. Quindi,vorrei sapere se il dosaggio è quello giusto e soprattutto se va bene assumere dp uno dei 2 pasti,poichè ho letto nei vari forum di persone che ne prendono 2-3 al gg prima dei pasti!

Vi ringrazio in anticipo per la risposta!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La carinitina esiste naturalmente negli alimenti (agnello manzo e maiale sono alimenti che ne hanno in quantità maggiori) e comunque il corpo se la costruisce da solo a partire da altri amminoacidi.

L'acetyl carnitina stimola l'uso degli acidi grassi a scopo energetico, sono un pò dubbioso sull'integrazione massiccia (1300 mg al giorno) ma vedrai tu se ti fa effetto o no.

Io però ti consiglierei di spezzare la compressa (almeno in 2) e prenderne metà a pasto, visto che sicuramente funziona meglio in un uso continuato e non con picchi.

Nei giorni di allenamento potresti prendere mezza compressa 1 oretta prima dell'allenamento, in modo da massimizzarne l'effetto.

buon allenamento e forza bicipite!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

secondo me l'acetilcarnitina non è molto indicata quando si fa massa

è molto meglio prenderla nei periodi di definizione proprio perchè agevola l'ossidazione dei grassi

la si assume a cicli

un ciclo di carnitina dura un mese

1° settimana 2,5 gr.al di'

2° settimana 2gr.al di'

3°settimana 1,5 gr.al di'

4°settimana 1gr.al di'

la si assume tutti i giorni

al mattino prima di colazione e prima degli allenamenti (perfette sono le attività aerobiche)

al mattino prima di colazione e la sera prima cena nei giorni di non allenamento

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.