Bis' ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

schermata blu! aiuto?

è da un pò di tempo che mi appare una schermata blu e il pc si riavvia da solo..l'errore è questo: STOP: 0X0000008E (0XC0000005, 0XA198E703, 0XA4388C70, 0X00000000)

premetto che non me ne intendo, però qualcuno sa dirmi cosa posso fare, spiegandomelo in modo semplice?

grazie mille..

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Devo dirti che purtroppo il tuo problema non è di facile soluzione.Ci sono tanti motivi per la schermata blu con codici di errore così, e non sono motivi di poco conto...

Poichè vorrei darti un' idea ma come dici tu non sei molto pratica, ti elenco alcune possibili cause, riprese da forum sull' argomento

- Quando si tenta di modificare l'impostazione " Accelerazione hardware " nello strumento <Schermo> del Pannello di controllo da Min a Max, è possibile che venga visualizzato il seguente messaggio di errore in Win32k.sys:

STOP: 0x0000008E (c0000005, bf875fc3, f07bcd48, 00000000)

KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED

- quando ci sono quel tipo di errori con bsod ( = Blue Screen of Death, ciè schermata blu della morte... ) c'è di mezzo la salute e tenuta dell'hard disk

solitamente.

- occhio che questi scherzi li fa anche la scheda madre,ti auguro di no......ma......

- anche la RAM crea questo tipo di situazioni......! ( memoria del PC )

Ecco, questi sono alcuni commenti su vari forum al problema.

Io proverei a lasciare una sola memoria per volta ( penso tu ne abbia due montate...) e verificare ogni volta se si ripresenta il problema. Quindi togline una e riavvia, se non cambia niente sposta il modulo RAM nell' altro banco di memoria e riavvia di nuovo. Ancora il problema? Allora togli quel modulo e ripeti le 2 operazioni con il secondo modulo RAM.

( questa della RAM l' ho trovata nel sito che ti indico sotto )

Puoi provare con un ripristino di sistema, oppure con la console di ripristino in modalità provvisoria, oppure ancora a reinstallare i driver della scheda video

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.