Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

cerco consigli per dimagrire! mi aiutate :)?

ho 16 anni, peso 56 chili.sono fatta a mela e ho tanta pancia!

drante la nno scolastico, mangio:

a colazine una bella tazza di latte con 3 manciate di cereali coco pops, a ricreazione mi capita di spizzicare qualcosina dagli amici, a pranzo un piatto di pasta e verdura , a merenda spizzico un po di pane e a cena ho tanta fame , inatti mangio la carne e tipo 4 fette di pane.Ho una fame nervosa, come posso fare?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mangia in modo piu saziante.le fibre sono un ottimo anti fame.a colazione per iniziare aggiungi 2 kiwy o una mela e invece dei cocoa puff ricchi di zuccheri che danno dipendenza e fame nervosa preferisci o cereali integrali come i fitness o special k qualunque gusto oppure mangiauno yogurt con dentro 30g di mousli qualunque gustro e la frutta sopracitata.

a merenda invece di piluccare portati un toast integrale o con prosciutto cotto sgrassato o con tacchino a fette oppure con miele o marmellata

a pranzo ok pasta con verdure, prendi anche quella integrale che sazia di piu e ha un ottimo sapore. e nn farti mancare le proteine che assieme alle fibre sono un ottimo anti fame.quindi mangia ad esempio 70g di pasta con zucchine e poi nesello con pomodorini o altro pesce o carne bianca .ok anche ai cereali integrali come riso orzo e farro e il cous cous, ottimo per preparare piatti unici.anche quello ce integrale.alleato poi sono i legumi che con 80g di pasta fanno piatto unico.

a merenda prendi una macedonia con yogurt e 3 mandorle.ti sazia e arrivi a cena tranquillamente.

a cena mangia pure un paninetto intergale o bianco, nn quello in cassetta, meglio quello del fornaio che ha ingredienti sani.sbizzarrisciti pure con quello ai semi, di soya, ai cereali.....ma mangia solo quello.poi carne o 2 uova o formaggio o pesce o salumi senza esagerare ,via libera a bresaola e fesa. verdure a volontà per saziarti , anche sottoforma di creme fatte in casa pero nn surgelate.puoi frullare una patata con asparagi e cipolla, o peperoni o zucca e carote o patate cipoll e e zucchine.poi sale e un filo d' olio.

• gin T
    Lv 5
    1 decennio fa

equilibrando i pasti..imponiti ciò ke devi mangiare... x colazione mangia il latte ma appena finiscono i coco pops prendi altri cereali tipo cornflakes oppure i kelloggs integrali! oppure yogurt magro con fette o biscotti! ti consiglio le marche galbusera e misura! cambia ogni gg la colazione cosi stimolti il metabolismo, + vari l'alimentazione e meglio è...ricreazione se puoi o frutta oppure barrette ai cereali, pranzo va bene cosi ma 60g di pasta e poco olio mi raccomando, da evitare amatriciana carbonara ecc..condimento cn verdure! e mangia 250g di verdura, merenda cm lo spuntino con frutta o sukki o spremute e a cena carne o pollo o pesce oppure del formaggio magro(certosa,fiokki latte,ricotta,mozzarella anke,grana poco poco) con della verdura, le uova 1 volta a settimana + 1 frutto evita carboidrati a cena e otterrai risultati! è una buona dieta fidati

• 1 decennio fa

riduci al massimo il pane è solo quello che ti fà ingrassare, sostituiscilo con una frutta o yogurt

• 1 decennio fa

fai tanto sesso credimi un solo bacio non so quante caolrie brucia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non mi sembra mangi male piuttosto fai attività fisica

• 1 decennio fa

prima di cena mangia un piattone di insalata (poco condita, sarebbe meglio se metti solo aceto o succo di limone e pochissimo sale, l'olio evita) che ti fa sentire meno la fame dopo, il pane evita di mangiarlo di sera; a ricreazione non spizzicare, portati tu una tua merenda, mangia un pacchetto di cracker, una mela, un succo, una focaccina . . .

a merenda mangia uno yogurt, un frutto oppure mangiati 3/4 fette biscottate con la marmellata . . .

e fai attività fisica, prenditi magari uno step da casa, lo fai una ventina di minuti al dì . . .

qualiasi ulteriori suggerimento resto a tua disposizione

• 1 decennio fa

Cerca pian piano di ridurre il pane ... quello gonfia come non mai. Magari sei pure un po' celiaca e non lo sai. Quindi pasta una volta a settimana, pizza una volta al mese. Mangia frutta quando senti fame o uno jogurt fresco ... evita le bevande gassate ... fatti un acqua e limone fresca piuttosto. E cammina un'ora al giorno con la musica nelle orecchie ammirando il cielo ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.