Mr.Nessuno ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Cravatta stretta allentata per ragazzo?

Ciao ragazzi/e...Sono un ragazzo di 19 anni e volevo sapere in che luoghi potrei mettere la cravatta stretta(assolutamente NON quella larga) per non sembrare ridicolo o robe simili...

Ovviamente intendo la cravatta allentata e con il nodo che non soffoca(non devo andare ad un matrimonio) in modo che non sia troppo "impegnativa" o comunque seria...Ovviamente vorrei metterla su camicia, e poi jeans....

Insomma non voglio essere anche "sportivo" allo stesso tempo....

Non so se ho reso l'idea...Tipo, per uscire semplicemente il sabato sera, o andare al cinema, o discoteca potrei metterla?

Ditemi un po' cosa ne pensate....Grazie, ciao!

Aggiornamento:

Scusate ho sbagliato e volevo dire che voglio essere "sportivo" nello stesso tempo(ho messo un NON in più)

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Certo che puoi, sai di per se la cravatta stretta è meno formale e meno classica, ecco perchè ragazzi giovani (come te) indossano più volentieri queste strette;-)

Anche le donne le utilizzano sai?Poichè sono piccine e non sono troppo impegnative..Ma io penso che le cravatte siano per gli uomini, noi donne abbiam altro da metterci..!:-)

Potresti metterti (come dicevi tu), jeans, non tanto larghi, camicia e cravatta stretta e giacca elegante o giacca un po' meno elegante..Di sicuro non sarai sportivo, anzi, casual ma con quel tocco stiloso, è un abbinamento che adoro sul mio ragazzo e che porta volentieri perchè poco impegnativo..!;-)Per il cinema cmq non la metterei perchè non è un accessorio da sottovalutare, cmq è pur sempre una cravatta e mettendola così la sminuiresti..Magari per il cinema non metterla ma metti uno sciarpino vaporoso;-)

Sxo di averti aiutato ciau!^-^

• Anonimo
    1 decennio fa

Certo che si! è un accessorio che ha perso la sua identità puramente classica e riservata alle occasioni eleganti!

puoi metterla quando vuoi e come vuoi! anche se non la tieni troppo lenta e la metti con tutta la camicia abbottonata (lasciando solo il primo bottone del collo aperto, max due) e un gilet sta benissimo!!

tranquillo, nessuno ti reputerà ridicolo!

tra l'altro hai 19 anni, non sei troppo giovane per metterla!

ciao, francesca

http://www.kataweb.it/utility/pitti2005/images/02....

• 1 decennio fa

per il cinema assolutamente no xD

per uscire il sabato dipende da dove vai, se stai solo in giro o vi fermate in qualche locale si

in discoteca si :D

• 1 decennio fa

Sì!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.