Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 10 anni fa

Help Ragaa! Entrate X Favoree! Urgente!! 10 pnt & 5 stelle al piu veloce e al migliore!!!?

verifika su lana e seta.

1. la lana e la seta sono :

a. buone conduttrici di calore b. isolanti c. impermeabili

2. dalla lana si ottiene

a. cheratina b. albumina c. lanolina

3. la tosatura viene fatta con :

a. cesoie mekkanike o a mano b. lavaggio in acqua calda c. con azione del calore

4. la stufatura del bozzolo serve per :

a. eliminare la selicina b. rendere la seta piu morbida c. per far morire la crisalide

5.. scrivi il signifikato delle parole : FIBRA & FILATO

Graziee a tutti in anticipooo! 10 pnt e 5 stella al migliore e al piu veloce!!

(p.s. se potete accendermi una stellina a me farebbe piacere ^_^ )

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    1 b 2c 3a 4c 5fibra filamento elemento allungato costitutivo dei tessuti animali e vegetali

    fibre nervose

    fibre del legno

    2 sostanza capace di formare fili lunghi e continui

    Il cotone è una fibra tessile.

    3 costituzione fisica

    uomo di forte fibra

    5filato tessile filato prodotto ricavato dalla lavorazione di fibre tessili

    filo di lanadi seta

    2 la parte tagliente della lama

    il filo della spada

    3 elemento che ha forma allungata e sottile e sezione circolare

    il filo del telefono

    4 filamento corpo sottile e allungato

    un filo d'erba

    5 tirante con cui si azionano i burattini dall'alto

    6 pizzico briciolo quantità minima

    un filo di olio

    un filo di voce

    un filo di speranza

    7 svolgimento o sequenza logica

    perdere il filo del discorso.

    seguire il filo dei ricordi

    essere attaccato a un filo

    essere in pericolo, in una situazione estremamente precaria

    fare il filo a qlcu

    corteggiarlo

    dare del filo da torcere

    procurare difficoltà

    essere sul filo del rasoio

    trovarsi in una situazione rischiosa da affrontare con cautela

    filo spinato

    filo metallico con aculei, usato per le recinzioni

    tirare le fila di qlco

    cercare di concludere una situazione in atto

    raccontare per filo e per segno

    PS i compiti devi farli tu

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    risposta 1: b

    2: c

    3. A

    4: c

    5: a;La fibra di cotone si ricava dalla bambagia che avvolge i semi delle piante del genere Gossypium.

    b:Il filato è l'insieme di fibre tenute assieme da una torsione a formare un filo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.