Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

COME REALIZZARE LA CABINA ARMADIO?

Devo realizzare una cabina armadio in una stanza larga cm.245 e profonda cm.145. Ho girato per fare qualche preventivo. C'è chi mi consiglia di realizzarla con legno massello e chi mi consiglia di farla con legno tamburrato, xchè dovendo realizzare dei mensoloni larghi cm.145 circa e profondi cm.60 con il legno massello verrebbero troppo pesanti.

Come la faccio ?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La cabina armadio è bella se alle pareti ci sono i pannelli al muro che possono contenere le crimagliere dove appoggiare i ripiani, compresi quelli con l'asta porta abiti sotto.

Se vuoi fare mensoloni lunghi 145 cm devono essere di un forte spessore, per evitare che si imbarchino sotto il peso della biancheria..

Con le misure che hai puoi realizzarla su due lati, quindi a "elle", sulle due pareti consecutive.

Dalla parte dei 245 ti entrano due pannelli da 120 + le crimagliere (poi un pannello può anche essere tagliato a misura) e dall'altro lato uno di 90cm affiancato da uno di 45cm.

Puoi inserire una cassettiera con le ruote lungo il lato più lungo, anche di 90 cm e far partire i ripiani sopra di essa. Nell'angolo le mensole si alternano nelle altezze per arrivare fino agli angoli.

Il materiale può essere anche impiallacciato legno, con ripiani spessi almeno 4 cm.

Comunque dipende dalla marca di mobili alla quale ti affiderai, ognuno ha i suoi moduli e i suoi materiali.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.