cecia ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 10 anni fa

A COSA SERVONO QUESTI PENNELLI?

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.a...

non ho mai capito hanno tipo una gomma invece delle setole, grazie in anticipo per la risposta

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Sono Utilizzati per dipingere quadri, a grandi linee le puoi paragonare alle spatole di acciaio per la pittura a olio acrilico, etc.sono in silicone, probabilmente facilitano alcuni tipi di pittura, morbidezza, pulizia etc..

Mi diletto dipingendo dei quadri, questi pennelli non potrei utilizzarli per il mio tipo di pittura, uso molto piccoli in quanto riproduco i particolari nei minimi dettagli.

Ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Ciao, in italiano si chiamano SGARZINI, sono come dei pennelli con la punta in silicone anziché in setola, sono molto flessibili (anche se esiston o varie "durezze") si usano per creare particolari effetti sia con i colori ad olio che con le resine o l' argilla, io li uso per creare "movimento" sul soft glass (una resina bi componente che una volta indurita risulta come vetro), sono molto comodi perché permettono, a seconda del tipo di punta che hanno, di creare solchi, linee e modellare, chi realizza sculture d' argilla li usa per rifinire e per creare i dettagli. inoltre essendo in silicone non si impregnano di colore, sono di facile pulizia e si possono usare anche per asportare il colore in eccesso. Spero di esserti stata utile, ciao

• 10 anni fa

Sono Utilizzati per dipingere quadri, a grandi linee le puoi paragonare alle spatole di acciaio per la pittura a olio acrilico, etc.sono in silicone, probabilmente facilitano alcuni tipi di pittura, morbidezza, pulizia etc..

servono per fare i particolari nei minimi dettagli.

Ciaoooo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.