solo esperti (vasca misurazione del litraggio)?

ho intensione di fare un bonsai pond per i miei 6 pesciolini rossi; una vasca di 43 cm di altezza, 1:55 cm di larghezza quanti litri puo contenere se riempita al massimo?

il litraggio va bene per:

pesce rosso comune da 20 cm

oranda colorazione sarasa da 10 cm

orifiamma arancio da 3-4 cm

ryukin arancio da 4-5 cm

orifiamma coda a velo da 5-6 cm

black moor da 5 cm

altrimenti, che vasca dovrò prendere????????

grazie 10 punti e li d veramente!

Aggiornamento:

la lunghezza non credo importi perchè è rotondo...

Aggiornamento 2:

@masterOfpuppets:

io so bene che le bocce di vetro fanno male ai pesci rossi ed è per questo che mi preoccupo del litraggio della vasca, non credo inoltre che avranno deformazioni fisiche dovute al girare intorno (come succede nelle boccie) perchè lo spazio ce l'hanno per muovesi liberamente ed in oltre etto una mini foresta di piante acquatiche in modo che non girino nella stessa direzione ma facciano "slalon" fra una foglia e laltra delle piante, ciò che mi interessa ora maggiormente è il litraggio, perchè io voglio bene ai miei pesciozzi ma un acquario da 60 litri è ochissimo per loro e non voglio rifiutare di tenerli per rimandarli al negozio quindi faccio il possibile...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

vai su questo sito: http://www.h2oacquariofilia.it/utility.asp

e inserisci i dati ....... ti fa tutti i calcoli che vuoi......

Fonte/i: internet
  • 1 decennio fa

Guarda il metodo misurazione te l'hanno già spiegato in tanti, però sei proprio sicuro di voler un'acquario rotondo?

Io ti consiglierei di andare sul sicuro, visto anche che ti piacciono i pesci rossi da quanto ho petuto capire, ti conviene prendere una vasca classica rettangolare così stai tranquillo che i pesci vivranno benesenza particolari deformazioni del loro nuoto dovuto alla forma particolare dell'acquario cilindrico....

Poi non saprei ho visto gente che ha un'acquario a colonna con dentro un centinaio di guppy e devo dire che cattura molto l'occhio....

A te la scelta, complimenti per i pesci....i Black Moor sono fantastici

• beggia
    Lv 5
    1 decennio fa

Se la base è un cerchio perfetto dovrebbe essere poco più di 200 l Ciao

• 1 decennio fa

De vi dire anche la lunghezza per poterti rispondere, larghezza, lunghezza e altezza. Moltiplica tutto e poi dividi per 1000

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Per calcolare il litraggio di una vasca devi fare (HxLargxLungh)/1000.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.