UNA DOMANDA SCIOCCA PER LE DONNE E SCUSATEMI?

so che siete un po' tute diverse, anche come sensibilita'. Ma voi cosa pensate di una donna, nel nostro paese potebbe avere 30 anni, gia' sposata e divorziata da tempo, che si rinchiude nella sua solitudine, accetta solo amici, non vuole farsi toccare da nessuno e certamente da anni non ha rapporti sessuaLI???

Credo di sapere che ha una sua morale molto impegnativa,non si e' certo votata alla castita', ed e' molto forte di carattere.Non mi interessa la persona , ma ho molta stima e simpatia per lei. Mi piacerebbe che si trovasse un fidanzato, perche' lo mertia per la sua intelligenz,simaptia,bellezza,cultura, ma non riesco a capire perche' evita qualsiasi corteggiatoree qualsasi rapport non intimo ma molto coridlae. Ero amico di un 40 enne molto garbato, innamorato pazzo di lei, molto educato e premuroso, ma credo dopo tanto tempo che veniva sempre trattato come un carissimo amcio e' partito e se ne è tornato in sardegna.. Mi ha scirtto per sapere se sie ra trovata un fidanzato, perche' ancor ala ricorda con tanto amore. Sono molto triste per lui, ma non posso certo cheidere a questa donna cose sue particolari. So che non da confidenza a nessuno, o forse non so molto. Sopno stupido e a volte mi domando se uan donna cosi'0 giovane puo' stare anni senza l'affetto e le carezze di un uomo. Scusatemi sono stupido anche solo fare queste domande....

Aggiornamento:

ringrazio per le risposte.Era quello che pensavo.Io non devo provarci, perche' per la mia eta' potrei essere suo padre. Ero solo un po' preoccupato per Lei e spero trovi presto un po' di serenita'.So che ha subito anche altri traumi terribili. Cerco solo di essere gentile ed educato al telefono, di piu' non posso fare. Grazie a voi .

6 risposte

Classificazione
  • Kunta
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma a parte che non trovo assolutamente sciocca la domanda, comq in questi casi si tende a generalizzare perchè non si conosce la persona e il vissuto della persona in questione...

Per esperienza personale posso dirti che si è possibile a 30 anni decidere di mantenere i rapporti solo su un piano puramente cordiale senza esporsi e senza scendere ad una confidenza intima e personale.

Il perchè è apparentemente semplice, ma in realtà diverso per ogni donna, per sensibilità come tu scrivi, e per mentalità e carattere...

Dico che è semplice perchè il più delle volte riconducibile alle delusioni ed esperienze del passato.

Hai parlato di matrimonio in questi casi vivere una separazione diventa molto difficile da superare per alcune persone, perchè vissuto come un vero e proprio fallimento e quindi non esagero se dico che ci voglioni anni per superarlo... e senza considerare il matrimonio in sé con tutto ciò che può esserci stato dentro al matrimonio e le motivazioni che hanno portato la fine del rapporto.

Se è una donna forte, penso che difficilmente scenderà ancora a compromessi se non per un uomo davvero speciale, perchè il primo pensiero è "meglio soli che male accompagnati"

Ma non è detto che riscopra il desiderio di "leggerezza" quindi al lasciarsi andare anche in situazioni più informali, probabilmente è solo una questione di tempo...

Di lui non so che dire, se si è fatto un mare di viaggi senza che lei abbia esposto i suoi sentimenti, mi spiace anche a me, ma forse solo non è il suo tipo!

• 1 decennio fa

sai per una donna nn è facile superare la fine di un matrimonio, è molto più difficile che per l'uomo, soprattutto per la descrizione ke hai fatto di lei. è una perosna seria, e sicuramente avrà investito tutto il suo amore e fiducia nel rapporto precedente ke ha avuto. ed il fatto ke sia finita, sicuramente l'ha fatta crollare a pezzi. prima ke possa trovarsi un altra persona deve recuperare fiducia in se stessa e stima. io ovviamente nn mi trovo in una posizione come la sua, e sono più giovane. ma nonostante questo, la fine della mia storia precendende mi ha lasciato a pezzi. ed ancora dopo un anno ke è finita nn mi sono ripresa, e nn voglio neanke sentir parlare di uomini, xkè la delusione è stata grande, avevo fatto tanti sacrifici x la mia storia, e alla fine mi sono sentita tradita. non è facile superare certe cose. ed il problema nn dipende dagli uomini ke trova intorno a lei, potrebbere essere persone davvero perfette, ma se la sua delusione è stata cosi grande le sarà difficile fidarsi di nuovo di altre persone. e cmq la tua domanda nn è stupida, dietro alle cose in breve ke ho scritto c'è molto di più

• 1 decennio fa

un divorzio può essere un trauma. lei magari non ama più nessuno perchè era pazza del suo ex marito. anche se è forte. magari ha bisogno di tempo. non forzatela, arriverà il giorno in cui dimenticherà il suo ex marito e inizierà a guardarsi intorno. ricordati che un divorzio è una scelta dolorosa, c'è divorzio e divorzio, e per quanto una donna possa essere forte non supererà mai una cosa del genere.

• 1 decennio fa

Magari ha avuto delle brutte esperienze ed ha bisogno di tempo per non pensare più a ciò che le è successo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

al posto di farti i fatti di questa povera crista impara ad usare la tastiera o a scrivere correttamente l'italiano.poi se sei straniero scusami vai benissimo!

• Anonimo
    1 decennio fa

bah o è lesbica... o il tuo amico era un pò brutto..e lo 6 anke te ..è normale ke quando i corteggiatori lasciano tutti a desiderare si preferisce restare single xD e poi ke 6 stupido lo stai dicendo solo te...evidentemente se è divorziata c sarà qualcosa ke non va..magari è rimasta delusa ..provaci se t interessa e scoprirai il perchè ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.