promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 1 decennio fa

SITUAZIONE ASSURDA...cerco tanti pareri...grazie da subito?

E' una storia lunga, vi avverto subito..e un po' complicata.Ho 26 anni, ho appena chiuso una storia di 2 anni, di cui 1 di convivenza, finita (per fortuna) per scelta di lui, un ragazzo (bambino) che non ha avuto il coraggio di superare le difficolta' collegate ad una scelta che LUI aveva preso;e fin qui, tontolona io a non averlo valutato all'inizio..amen, non sapeva cosa significa amare, e non ho perso nulla, se non tempo, e tutto la buona voolntà necessaria per portare avanti l'impegno che avevo preso con lui.

Ora, non sono ancora passati 2 mesi, e ho risentito il mio primissimo ragazzo, e qui si apre la parentesi immensa: ci conosciamo da 10 anni quest'anno, siamo stati il primo l'uno per l'altro, in assoluto, e la nostra storia era durata circa 3 anni.Poi io mi ero venuta a trovare in situazioni familiari difficili, e l'ho lasciato;dopo diversi tira e molla, errori da parte mia, che l'ho fatto soffrire davvero molto (cosa di cui mi sono resa conto negli anni, specie in 2 di totale solitudine, passati ogni sera a piangere per il male che gli avevo fatto, da ragazzina ingenua e frivola), cmq morale la storia finisce.

In questi 7 anni ci siamo, seppur raramente, sempre sentiti con gli sms, come va, ecc; abbiamo anche combinato di uscire insieme qualche volta, max 1-2 volte l'anno, e queste serate andavano sempre a finire con baci e abbracci come non ci fossimo mai lasciati, finche' l'ultima di queste occasioni finisce un po' male,e poi via di nuovo, ognuno a continuare per la propria strada, "dimenticandosi".

Negli ultimi 2 anni gli scrivo un paio di volte, il solito come va, ma non ottengo risposta ed, essendo impegnata con un'altra persona, decido di non farmi distrarre dalla cosa, per non mancare di rispetto o risultare insistente con gli sms.

Un mese fa, a convivenza finita, decido di scrivergli di nuovo (e per piacere, chi pensa che l'abbia fatto per chiodo scaccia chiodo, non vada avanti a leggere).Cosi' mi risponde ed io ne ero felicissima, e' pur sempre il mio primo ragazzo, e aver mantenuto i contatti dopo 10 anni mi rende felice;combiniamo di uscire a breve, e cosi' ce la raccontiamo, al mare, dalle 8 di sera, alle 5 di mattina...una pizza, e parlando gli racconto di me, e lui mi dice che come me si e' lasciato da 2 mesi (anzi è stato lasciato), stava con una ragazza (separata con 2 bambini, ai quali si era molto affezionato),e anche la sua storia era durata 2 anni (ok, tutte coincidenze...);mi dice che ci aveva impiegato 5 anni a farsi passare l'esser stato lasciato da me,e che di questa ragazza si era innamorato.Poi dopo pizza, passeggiata e localino dopo cena,arriviamo all'auto.E li' insomma...5 ora di abbracci e baci (niente sesso!!ok?)E le solite parole, perche' ti rispetto, perche' ora non voglio piu' impegnarmi per poi soffrire, e che il sentimento lui ce l'ha ancora ma e' piu' razionale...a me di tutto questo non importa, mi basta stare con lui e un solo abbraccio per me e' il massimo.

Cosi' ci sentiamo un po' piu' spesso, dopo 2 settimane usciamo di nuovo e stessa storia.

Ora, io non dico a lui niente di quello che provo, cioe' che io come lui non ho piu' amato nessuno, e SO che non provero' mai piu' le stesse cose;lui per me è tutto, se potessi tornare indietro sarebbe l'unica scelta che vorrei per la mia vita, senza aggiungere altro, e non vorrei altro che farlo felice;non gli dico nulla perche' so che perderei quel po' di dialogo che si e' ricostruito...e io ora voglio solo, DAVVERO, e SOLO, che lui stia meglio, e sia felice, anche se con un'altra...

Nel frattempo mi capita spesso di essere giu', perche' penso che se lui si e' riuscito ad innamorare tanto di un'altra, io non ho piu' il posto di prima nel suo cuore...non pensera' mai a darmi un'altra possibilita'?Cosa posso fare, oltre a stargli il piu' vicino possibile, ed aspettare?

So di aver scritto un'infinita', per molti saranno stupidaggini;per chi non e' cosi', per favore, datemi le vostre opinioni...grazie

Aggiornamento:

Aggiungo che circa 3 anni fa gli avevo scritto una lettera (lui abita a 70 km da me), in cui gli dicevo tutto quello che provavo ancora per lui, in seguito ci siamo visti ma lui voleva comunque mantenere le distanze, poiche' soffriva ancora...lui sa che io gli voglio bene;anche ammesso che io gli dica quello che provo...mi cadrebbe il mondo addosso, se dovesse sparire per chissa' quanti altri anni... :-(

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

bella storia..piena di emozioni..deduco che tu sei innamorata di lui..quindi..direi che sia il caso di rischiare non crede signorina?se c'è stata la prima..non vedo perchè non ci debba essere la seconda..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

cosa aspetti ke si rimetta con un'altra???Digli tutto magari un pò + in là ma almeno c'avrai provato bisogna riskiare x le cose a cui si tengono :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.