Minuscolo pezzettino scritto da me?

Vorrei sapere che ne pensate. Lo so che è troppo poco per capire di che cosa parla, ma l'obbiettivo è solo capire se può piacere come sintassi. (Giusto per avvertirvi, i nomi non sono quelli originali, perché essendo molto particolari non mi va di piazzarli qui su yahoo.. quindi se non gradite questi due nomi non date troppa importanza)

<< Gillian! Gillian! Possibile che tu non sia mai pronta in tempo? >>

La voce di Lily sulle scale mi fece sorridere. Quando la mia migliore amica entrò in camera ero ancora in biancheria intima, e con i capelli umidi. I grandi occhi ambrati di Lily mi lanciarono un’occhiata esaperata.

<< Ehi. >> sorrisi.

<< Come sarebbe a dire “ehi”? >> mi domandò lei, raggiungendo l’armadio dei vestiti << Dovremmo essere alla fermata dell’autobus tra esattamente… >> lanciò un’occhiata alla sveglia sul comodino di legno << quattro minuti. Oh, Gillian! >>

Afferai la spazzola, districando i nodi che erano rimasti nei capelli umidi e sospirai.

<< Non capisco perché hai tutta questa fretta, >> dissi, mentre Lily frugava nel mio armadio dall’altra parte della stanza << stiamo solo andando al centro commerciale, come tutti i sabati… passa un’autobus ogni quindici minuti, che fretta hai? >>

Lily si girò a guardarmi, facendo ondeggiare i lunghi capelli neri e lisci. Prima di rispondere mi lanciò una magliettina viola e una gonna nera.

<< Ho fretta perché… be’, devo raccontarti una cosa importante. >>

Guardai in faccia l’amica che conoscevo da sedici anni. Da tutta la vita. Le sopracciglia scure ed eleganti erano corrugate in un’espressione preoccupata e pensierosa. Le labbra tirate. Gli occhi ambrati sembravano più chiari, quasi gialli.

<< Sembra una cosa importante… >> azzardai, infilandomi la magliettina. Lily si sedette sul bordo del letto, mentre io saltellavo come una scimmia su un piede solo, con la gonna mezza infilata.

<< In effetti è molto importante, >> ammise << ma vorrei essere fuori per parlartene… non voglio sprecare questa bellissima giornata di sole. >>

<< E stando chiuse in un centro commerciale cosa pensi di fare? Abbronzarti con le lampade al neon? >> commentai sarcastica, afferrando l’eyliner che era finito sulla scrivania, mimetizzandosi in una marea di penne e pennarelli. Lily non obbiettò, si limitò a farmi cenno di finire di prepararmi, e io non insistetti.

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

sicuramente non è il mio genere ma.....cavolo scrivi benissimo! complimenti hai un futuro....sei capace come pochi di scrivere qualcosa che ti entri in testa facendoti realmente immaginare la scena narrata

• Andrea
    Lv 4
    1 decennio fa

Non è il mio genere, per il momento, ma dovrei vedere come si sviluppa.

• 1 decennio fa

Carino! Sai anche a me piace molto scrivere, vorrei appunto scrivere un romanzo, però mi manca l'ispirazione.. ho solo qualche idea ma niente di più e poi mi piace molto scrivere le riflessioni ma per quanto riguarda i dialoghi. . . comunquee.. interessante anche il tuo profilo..! Sei una strega? ...Quindi esiste anche la religione delle fate? Non prendo in giro, sono solo incuriosita. Sono una persona curiosa ma non impicciona. Un pò filosofa, molto attenta ai "perchè " della vità :)

Spero di riuscire a scrivere qualcosa anche io prima o poi!

• 1 decennio fa

E' scritto molto bene, complimenti. Posso chiederti un favore? Dai dei nomi italiani a queste belle ragazze! Ho commentato con piacere molti bei pezzi, ma tutti ambientati all'estero! W l'italia, caspita! Cmq BRAVA!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

wow wow wow... mi piace veramente tantissimo... sl ke hai lasciato in sospeso sul + bll... cmq 6 bravissima... un libro così lo comprerei di sicuro... XD

• 1 decennio fa

mmm... si bella mi piace sei molto brava!!!!

Fonte/i: boh =)=)
  • 1 decennio fa

carino voglio il seguito!!!!!!!!!!!!!!! :D

• 1 decennio fa

complimenti, ci auguriamo di poterlo leggere questo romanzo...

• Anonimo
    1 decennio fa

wow non è male... senti io ho fatto una canzone kn la chitarra non è ke mi potresti scrivere il testo :D :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.