Acquisto Opel Zafira?

Salve a tutti. Mi accingo ad acquistare una Opel Zafira Cosmo, usata (45000 km), cilindrata 1.9 diesel, anno 2006. Alcune persone mi hanno sconsigliato l'acquisto in quanto ci sono diverse persone che hanno avuto grossi problemi con il filtro anti-particolato quando hanno raggiunto circa 120.000 - 130.000 km.

Qualcuno perfavore mi può confermare o smentire questo problema? Quali magagne, in generale, mi posso aspettare da questo modello? magari qualche proprietario mi può aiutare. Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Secondo le mie fonti, confermo che una buona percentuale di Opel Zafira hanno il problema al filtro dei gas di scarico (anche a 90.000km), che può creare noie alla centralina e al sistema di alimentazione/lubrificazione: c'è chi ha trovato ingenti quantità di gasolio nell'olio motore, causato dalle frequenti pulizie all'impanto FAP (cioè l'anti-particolato).

Il mio consiglio è quello di trovare un esemplare più recente (prova con uno del 2008), magari con lo stesso kilometraggio. Per quanto ne sappia è meglio spendere di più all'acquisto per evitare problemi futuri e spendere grandi quantità di denaro in lunghe soste in officina.

Distinti saluti.

Fonte/i: Indico un sito in cui ci sono proprietari che testimoniano lo stesso problema: http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=1...
  • 1 decennio fa

zafira? mitica!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.