Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

ma è vero che se nella dieta si eliminano i grassi non si dimagrisce?

COME MAI SE NELLA PROPRIA DIETA SI ESCLUDONO I GRASSI (intendo l'olio extra vergine d'oliva) NON FA BENE???? c'è chi dice che scatta un processo inverso...boh

è un controsenso...x D non riesco a capirlo..

*in precedenza avevo eliminato il migliore e sano condimento che c'è (olio extra vergine d'oliva) per dei periodi...ma ho saputo che fa bene anche se è molto calorico..

quindi l'ho re-inserito nella mia alimentazione, ne uso un cucchiaino ogni pasto...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I grassi ( quelli buoni tipo l'olio extraverg. di oliva) servono al corpo per costruire le membrane biologiche e i vari ormoni. Se togli i grassi buoni è come se togli 2 ruote alla macchina: non vai nè veloce nè molto lontano.

Non è vero che sono i grassi che fanno ingrassare, assolutamente chi ha detto questo non sa molto sull'alimentazione e il valore dei macronutrienti

• 1 decennio fa

Ci sono delle vitamine (A-D-E-K) che sono liposolubili, e vengono assimilate solo in presenza di lipidi.

• 1 decennio fa

Perché i grassi (quelli buoni (come quelli dei formaggi molli o dell'olio)) bruciano i grassi. Devono corrispondere a circa il 10% della tua dieta giornaliera.

• Anonimo
    1 decennio fa

ovvio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

per quanto ne so quando elimini i grassi dimagrisci ma inizi a esse piu lenta perch ei grassi fanno scattare un procedimento che non sto a spiegare comunque la mancanza di grassi provoca reazzioni nel corpo ed eliminarli e sbagliatissimo perche poi perdi grasso velocemnte e dopo aver raggiunto il risultato hai le smaglia ture piu tosto cerca di controlarre le dosi e la quantità.

• Anonimo
    1 decennio fa

ma è ovvio ke eliminando i grassi si dimagrisce sn qll ke fnn ingrassare... cerca di aggiungere anke della ginnastica li xderai + facilmentte..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.