Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 10 anni fa

come igienizzare accessori dell'acquario.?

ciao a tutti ho notato nel mio acquario ke quando ho fatto manutenzione con il retino per eliminare le folglie morte delle piante, per le lumachine ke crescono e si diffondono, il retino faceva aveva un cattivo odore di acqua putrita.

E' normale?Le stesse forbici per fare manutenzione avevano cattivo odore.

Mentre faccio regolarmente i cambi settimanali e acqua e' bella cristallina.

Inoltre vorrei sapere quando rintroduco retino dentro acqua per le prossime volte, gli oggetti come retino,forbici, pinzette, vanno disinfettate o non ce bisogno?

Io al finire delle operazioni di manutenzione metto ttutto dentro un sekkio e riutilizzo gli oggetti quando mi servono.

Si devo ogni qualvolta sterilizzare per evitare malattie all'interno della vasca o non occorre.

Se si dovessero sterilizzare come dovrei farlo e ke prodotti utilizzare?

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Non usare mai e poi mai qualsiasi prodotto disinfettante

non c'e un particolare bisogno di sterilizzare gli strumenti, se vuoi ke non puzzino asciugali bene dopo ogni uso

se poi vuoi sterilizzarli la migliore e unica cosa è bollirli

Spero di esserti stato d'aiuto

Fonte/i: esperienza
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Basta una semplice lavata sotto acqua corrente preferibilmente calda ...=) giusto per sicurezza !!

• 10 anni fa

Vanno puliti ogni volta che si usano, devi lavarli con acqua leggermente calda, e se vuoi disinfettarli usa i prodotti tipo amuchina liquida da aggiugere all'acqua(non dell'acquario eh!!!!!)

Ciao!!:)

• 10 anni fa

Lavali con acqua calda.. =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.