Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

Pedale chitarra elettrica?

vorrei acquistare un pedale per il punk rock...ascolto i sum 41...ke modello mi consigliate??...vorrei acquistare uno della behringer...ke nn sono molto costosi...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora, per fare del punk, non ci vuole una distorsione particolare, però se compri un pedale della behringer sicuramente non ti aiuta, è forse la distorsione più brutta e sporca che ci sia, è un pedale che fa più fruscii che distorsione, fa fischiare l' ampli e fa vomitare la chitarra, nel senso che non si capisce un emerito caxxo, quindi non te la consiglio proprio... se ti butti su un boss vai sul sicuro, qualsiasi esso sia, metalzone, MD2, o qualsiasi altro pedale boss, lo pagherai un po di più ma ne vale la pena, li puoi trovare anke di 2°mano su mercatino musicale che è un buon sito, quindi prova a vedere... poi il boss lo puoi regolare per ottenere suoni diversi, io sono un batterista ma le capisco certe cose xk ho 2 chitarristi che hanno un metalzone e un MD2 e sono entrambi ottimi, invece prima suonavo con un altro chitarrista che aveva un overdrive della behringer e un altro che utilazzava un ultrametal sempre della behringer, dio ce ne scampi e liberi, quindi valuta bene... spero di esserti stato utile, ciao

Fonte/i: esperienza personale
  • 6 anni fa

la ricerca del proprio suono è un argomento molto complesso. A riguardo ho appena ultimato un articolo http://myrockplanet.wordpress.com/2014/02/23/pedal...

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao !!

Allora ti devo fare un poema su quest'argomento:

1- Non ti fidare della Behringer... Ho un Distortion-X io e l ho cambiato perchè era un orrore ... L ho usato per 2 anni perchè ancora non ero diciamo esperto sull'argomento e adesso un pochetto di più... Adesso ho un Boss MetalZone MT-2 che va UNA MERAVIGLIA !!!!!!

2 - Io l ho pagato 29 €... Ma ti ripeto ... NON TI FIDARE!!! poi il mio è un consiglio...

La behringer è una marca per principianti, economia... Che ti fa iniziare ad aprire la mente verso i nuovi distorsori ... Come primo non è male ... Ma di certo te ne consiglio uno migliore per i prossimi tempi ... Anche perchè devi fare cose molto movimentate, quindi te ne serve uno migliore ... Dipende anche dalla chitarra che usi ... Se hai una Gibson, una Fender Stratocaster una Ibanez buona... Una jackson buona ... etc... Un behringer è completamente SPRECATO !! Ti serve un distorsore proporzionato alla qualità dell'amplificatore... e alla chitarra soprattutto !!!

Spero di esserti stato d'aiuto !!! Ciaoooo !!! ;)

Fonte/i: Esperienze personali ... Suono da 5 anni ... Ho il Behringer !
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.