Telo per cani bagagliaio...?

Qualcuno usa (o ha usato) il telo protettivo in tessuto tipo nylon per proteggere il bagagliaio auto dai peli del cane durante il trasporto? e' utile? e' efficace solo se usato unitamente ad un trasportino?

4 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 7
    10 anni fa
    Migliore risposta

io ho usato per un periodo il telo nel bagagliaio, perchè era troppo piccolo per un trasportino. per funzionare funziona, è un po' noioso da mettere su, ma considera che io ogni volta che toglievo il cane dovevo anche togliere il telo.. e ogni volta rimetterlo su, perchè mia madre è fissata! però è utile, perchè oltre a coprire il 'pavimento' del bagagliaio, quello che usavo io aveva dei laccetti da attaccare ai poggiatesta dei sedili posteriori e il velcro da attaccare alle 'pareti' del bagagliaio.. quindi era interamente coperto e di peli non ce n'erano. l'unico inconveniente è che il mio si è strappato. (riscorda che devi mettere anche la rete di divisione, sennò ti fanno la multa).

invece se usi il trasportino, soprattutto quelli morbidi che hanno le reti molto fini ai lati, per far passare l'aria ma non il pelo, il telo direi che non serve..

• 10 anni fa

Proteggere efficacemente dai peli è comunque un problema.Io uso una copertina di cotone che stendo nel bagagliaio, qualcosa fa , ma certo qualche pelo c'è sempre. Del resto hai voluto un cane, gli vuoi bene ? Una passata di aspirapolvere in più e il minimo che puoi fare per compensare il tuo cane per tutto l'affetto disinteressato che ti da.

• 10 anni fa

Il bagagliaio della mia automobile è stata trasformata nella 2° cuccia per le mie cagnette : materasso in schiuma espansa h 10 cm. telo impermeabile x eventuali inconvenienti, coperta in pile per l' inverno e telo in spugna di cotone per l' estate, asciugamani in caso di pioggia, ciotola per bere, salviette umide per pulire muso e zampe. Per i peli l' unica soluzione è l' aspirapolvere ma non è un problema : i peli, per quanto pulisci, ci sono sempre anche in casa!

• 10 anni fa

Io ho comperato al supermarcato un telo apposito trapuntato e mi trovo molto bene si lava e si asciuga velocemente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.