E' da qualche notte che faccio sempre più o meno lo stesso sogno...?

Nel primo sognavo di nuotare a delfino in piscina (faccio nuoto da diversi anni e questo è lo stile che mi piace di più) ma che arrivavo subito alla fine della vasca e sbattevo continuamente alla corsia...

Nel secondo (a distanza di qualche notte) ho sognato di nuotare sempre a delfino in piscina, di arrivare subito alla fine della vasca, ma che ero un pò "impedita" nel senso che riuscivo a nuotare solo con un braccio, il destro...era come se nel sinistro mi mancasse la forza...

Il terzo è di questa notte...sognavo di essere in piscina (in tutti e tre i sogni è sempre la piscina del mio paese) dove avevano montato un nuovo trampolino e c'era un bambino che si tuffava e io stavo lì a guardarlo...ad un certo punto ha deciso di tuffarsi anche l'istruttore che, nel sogno a differenza della realtà, era un pò troppo cicciottello e io avevo paura che si rompesse il trampolino..che non si è rotto!

Secondo voi c'è un collegamento..o comunque una spiegazione??

Grazie in anticipooo!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Trovo molto particolari questi tre sogni, che hanno tutti e tre lo stesso luogo e la stessa tua azione di muoverti nella piscina, nuotando sempre con lo stesso stile. Nei primi due sogni, esistono delle scene dei sogni definiti di impedimento; i cosiddetti piccoli sogni. Nella maggior parte dei casi le persone che fanno questi sogni è perché nella realtà non sono riusciti a portare a termine qualcosa o non riescono a raggiungere certi risultati.Forse tu stai cercando di impegnarti tanto in questo sport per raggiungere dei tempi di gara molto soddisfacenti, Ma questo è solo un esempio, ecco perché nel sogno sbatti la testa alla tua corsia o ti fa male il braccio.

Il terzo sogno però sembra avere un contenuto diverso, si per la presenza del bambino e sia per la figura diversa del tuo istruttore. può anche darsi che quel bambino rappresenta uno stimolo per te a far meglio, visto che ci riesce un bambino a tuffarsi= a gareggiare ad osare etc etc. non riesco invece a capire cosa possa significare l' istruttore., forse devi seguirlo di più anche se a volte si rende antipatico? ( grassottello)Ciao rocco b.

• 1 decennio fa

sta tranquilla è solo che la notte si vede che prima di addormentarti pensi al nuoto tranquilla anche a me succede.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.