problema con oche aiutatemi grazie?

Salve a tutti ho delle oche di 2 mesi e volevo saper e dove potevo mettere in abiente apero cioè in pascolo oppure in un recinto solo con il loro mangime ??? diteme un po l'allevamento delle oche le cose giuste e sbaliate 10 punti al migliore grazie!!!

Aggiornamento:

rispondeteeeee x favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Sicuramente la cosa migliore all'inizio finchè non crescono abbastanza è farle stare il più possibile al riparo (pensa che a me le hanno rubate) da intemperie e altri animali. Poi sicuramente una volta abbastanza grandi, la cosa migliore è un bel prato, magari come hanno già detto con uno stagno, mangime due volte al giorno e acqua sempre disponibile anche per lavarsi.

Ti allego un sito molto specifico in cui c'è anche la sezione per come allevare un oca:

http://www.agraria.org/oche/oche.htm

Comunque per esperienza personale, sappi che le oche sono animali molto possessivi e spesso aggressivi... La mia oca era diventata talmente gelosa delle mie galline, che mi afferrava il pantalone con il becco e mi picchiava con la parte dura delle ali (la mia oca bianca era alta più o meno 80 cm) quindi controlla sempre il suo comportamento e stai attento.. Ciau!!!

• 10 anni fa

un bella campagna non e meglio con uno stagno e mangime e una casetta x ripararsi xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.