promotion image of download ymail app
Promoted
mimì ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaClassica · 1 decennio fa

Corsi estivi di pianoforte... conoscete qualcosa?

Ciao a tutti :)

Sto programmando la mia estate e mi piacerebbe passare qualche giorno pensando solo alla musica e a nient'altro... Non a casa mia però, dove mi annoierei da morire....

Conoscete qualche corso estivo di pianoforte, possibilmente non troppo lontano (abito in lombardia) e che non costi troppo? Una specie di vacanza studio, non so se mi spiego... Consigli? Se parlate per esperienza mi fate molto piacere :)

Ps: ho 16 anni e sono a un buon livello pianistico :)

Aggiornamento:

Grazie mille Giulia!! Davvero...

Potresti darmi qualche informazione in più? Giornata tipo, livello dei partecipanti, come sono gli insegnanti a tuo parere ecc... Grazie ancora, questo corso mi interessa molto...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao! io ho proprio il posto che fa al caso tuo! è da due anni che vado a marina di pietrasanta (vicino a forte dei marmi) in toscana. lì per tutta l'estate vengono organizzati dei corsi estivi di pianoforte e altri strumenti con vari insegnanti. durano una settimana e si alloggia in una specie di convitto, una signora cucina molto bene e sotto alle stanze c'è il teatro dove si svolgono le lezioni. alla fine della settimana si fa un piccolo concerto aperto alla comunità. ci sono dei pianoforti per studiare e la possibilità di andare al mare con un ombrellone prenotato. io mi sono trovata molto bene anche perchè ho trovato dei ragazzi (io ho 16 anni e c'è della gente spesso più grande) molto simpatici con i quali mi sento tuttora quindi ci andiamo anche per rivederci. io vado nella settimana in cui c'è la professoressa Valente e solitamente è la prima di settembre. mi diverto molto ed è, almeno per me, molto utile!

se vuoi informazioni più definite puoi chiedere qui: info@acmrospigliosi.it

questo è un modulo d'iscrizione del 2009 però puoi trovare delle informazioni utili: http://www.acmrospigliosi.it/archivio/2009/corso_D...

spero di esserti stata utile

ciao ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

nn so aiutarti sorry sai risp a qst domanda?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=As...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.